Allenare in LoL o potenziare l'Elo: Scegliere il percorso migliore

Introduzione

Con la continua crescita della scena dei campionati competitivi, un numero sempre maggiore di giocatori cerca un modo per migliorare le proprie abilità e raggiungere posizioni di classifica più alte. Due metodi popolari per raggiungere questo obiettivo sono l'utilizzo di servizi di coaching e boosting.

Sebbene entrambi gli approcci promettano di aiutarvi a progredire nel gioco, i loro metodi e risultati differiscono. In questo post daremo un'occhiata a quanto segue:

  • Uno sguardo approfondito su entrambi i servizi.
  • Confronto tra i loro vantaggi e svantaggi.
  • Esempi di come ciascuno di essi può influire sul vostro gioco.

Cos'è il Coaching di League of Legends?

Il coaching di League of Legends è un'attività in cui un giocatore esperto, spesso con un background professionale o di alto livello, offre guida e mentorship a un giocatore meno esperto. L'obiettivo è aiutare gli studenti a migliorare il loro gioco attraverso feedback personalizzati, consigli strategici e sviluppo delle abilità.

Vantaggi del coaching:

  1. Approccio personalizzato: Un coach si concentra sui punti di forza e di debolezza, fornendo indicazioni e suggerimenti personalizzati per migliorare il gioco. Questo approccio personalizzato assicura che si lavori sulle aree più importanti per la propria crescita.
  2. Miglioramento a lungo termine: Il coaching della Lega si concentra sull'insegnamento delle abilità necessarie per diventare un giocatore migliore, piuttosto che sul semplice raggiungimento di un livello superiore. Di conseguenza, è più probabile che i miglioramenti ottenuti sotto la guida di un allenatore rimangano nel tempo.
  3. Fiducia e mentalità: Un buon allenatore può aiutarvi a sviluppare un gioco mentale più vitale, infondendovi fiducia e una mentalità di crescita. Questo può portare a un migliore processo decisionale e a una maggiore resistenza in situazioni di alta pressione.
  4. Conoscenza approfondita del gioco: Gli allenatori hanno spesso una conoscenza approfondita dei meccanismi di gioco, delle strategie e dei suggerimenti specifici per i campioni, che possono fornire spunti preziosi e aiutarvi ad ampliare la vostra comprensione del gioco.

Svantaggi del coaching:

  1. Investimento di tempo: Il coaching richiede un impegno significativo in termini di tempo, in quanto è necessario partecipare alle sessioni, mettere in pratica le abilità apprese e applicare il feedback ricevuto.
  2. Costi: I servizi di coaching di alta qualità possono essere costosi e quindi inaccessibili per alcuni giocatori. Tuttavia, l'investimento in un buon allenatore può essere ripagato a lungo termine se migliora significativamente il vostro gioco.

Cos'è il boost di League of Legends?

Il boosting è un servizio in cui un giocatore altamente qualificato gioca sul tuo account, aiutandoti a raggiungere un livello più alto. Spesso viene fatto in cambio di un pagamento, con il booster che gioca un numero specifico di partite o fino al raggiungimento di un certo livello. Anche se siamo di parte, crediamo che la nostra società di boosting sia la migliore al mondo!

Vantaggi del boosting:

  1. Risultati rapidi: Il boost può aumentare il vostro grado, consentendovi di accedere a un gioco e a ricompense di livello superiore. Può essere particolarmente interessante per i giocatori che hanno bisogno di più tempo o di più tempo per progredire nel gioco.
  2. Imparare osservando: Osservare un booster giocare sul proprio account può fornire preziose indicazioni sulle sue strategie e sulle sue decisioni, che si possono poi applicare al proprio gioco.

Svantaggi del Boosting:

  1. Benefici temporanei: Il boost può aiutarvi a raggiungere un livello più alto, ma non vi renderà necessariamente un giocatore migliore. Una volta che il booster smette di giocare sul vostro conto, potreste aver bisogno di aiuto per mantenere il rango.
  2. Costo finanziario: i servizi di boosting possono essere costosi e i benefici sono spesso di breve durata per alcuni giocatori. Per questo motivo, a volte può essere un'opzione meno conveniente rispetto al coaching, che spera di fornire miglioramenti a lungo termine.

Esempi di entrambi:

Supponiamo che un giocatore sia bloccato nel grado Argento e voglia raggiungere l'Oro. Prova i servizi di coaching e boosting per vedere quale lo aiuterà a raggiungere il suo obiettivo.

In primo luogo, il giocatore assume un allenatore che lo aiuta a identificare i suoi punti deboli, come la scarsa consapevolezza della mappa e il processo decisionale durante gli scontri di squadra. L'allenatore fornisce strategie personalizzate per superare questi problemi e fissa obiettivi specifici di miglioramento.

Nel corso di diversi mesi, i giocatori lavorano diligentemente per applicare il feedback e mettere in pratica le abilità apprese. Di conseguenza, il loro gioco migliora e scalano gradualmente i ranghi, fino a raggiungere l'Oro.

Successivamente, il giocatore decide di provare un servizio di boosting. Un booster gioca sul suo account e raggiunge rapidamente il livello Oro. Sebbene questo sia un risultato immediato e visibile, il giocatore si accorge di avere ancora difficoltà in alcuni aspetti del gioco quando gioca da solo.

In questo esempio, il coaching ha fornito al giocatore un miglioramento a lungo termine e gli strumenti per avanzare autonomamente nei ranghi. Il boosting, invece, ha offerto una soluzione rapida senza concentrarsi sul miglioramento individuale.

Per i giocatori che cercano il meglio di entrambi i mondi, il duo boosting e coaching potrebbe essere una soluzione perfetta.

Qual è la soluzione migliore per voi?

Quando si decide tra i servizi di coaching e boosting di League of Legends, è essenziale considerare i propri obiettivi e le proprie priorità. Il coaching è un'opzione più sostenibile che offre miglioramenti a lungo termine attraverso una guida personalizzata e lo sviluppo delle abilità. Il boosting, pur fornendo risultati rapidi, è spesso temporaneo, tranne che per il boosting delle code in duo.

La scelta è vostra, ma ricordate che la vera crescita viene dall'interno e la vittoria sta nel diventare un giocatore migliore, sia che si tratti di boosting che di coaching!