Capire la pausa dell'aggiornamento di Valorant: Cause e soluzioni

Valorant è uno dei più popolari giochi sparatutto in prima persona. Ha guadagnato fama grazie alle sue caratteristiche, al design visivo, ai suoni, alla varietà di opzioni e agli aggiornamenti costanti.

Anche se molti giocatori amano Valorant, alcuni hanno riscontrato un problema che non sanno come risolvere: il gioco si mette in pausa mentre si cerca di aggiornarlo. L'articolo spiega perché accade e come risolverlo.

Valorant è molto popolare

Numerosi giocatori amano Valorant. Ha guadagnato rapidamente popolarità grazie alle sue caratteristiche. Poiché Riot Games offre costantemente nuove alternative ai giocatori, si sa che ci saranno sempre cose innovative da provare all'interno del gioco.

Alcuni dicono che Valorant è come un vino pregiato: migliora con l'età. I nuovi contenuti di gioco sono disponibili di frequente e i giocatori non ne hanno mai abbastanza.

Inoltre, la grafica e il design del suono sono fantastici e c'è una varietà di agenti tra cui scegliere.

È possibile scegliere chiunque, da un duellante a un controllore, e a prescindere da chi si sceglie, si otterrà un agente specifico con diverse caratteristiche e abilità.

I giocatori amano Valorant perché gli agenti si adattano a tutti gli stili di gioco. Se preferite una posizione più difensiva, troverete qualcuno. Lo stesso vale per i giocatori aggressivi.

Per questo motivo, il gioco offre un ulteriore livello di eccitazione, perché c'è molta libertà di sperimentare, sviluppare uno stile di gioco specifico e provarlo con diversi agenti fino a trovare il proprio preferito.

Il problema

Gli sviluppatori di Valorant, Riot Games, introducono un nuovo aggiornamento ogni due settimane. Tuttavia, a volte, durante il processo di installazione, i giocatori hanno problemi con la sospensione dell'aggiornamento.

Se amate i giochi, sapete che dovete stare costantemente al passo con gli aggiornamenti. Tuttavia, quando si tratta di Valorant, questo problema può impedire di giocare per molto tempo.

Perché l'aggiornamento si blocca

Molti giocatori si sono lamentati perché il processo di aggiornamento richiede molto tempo. Fortunatamente, ci sono alcuni motivi per cui questo può accadere e non è un problema difficile da risolvere.

La pausa dell'aggiornamento di Valorant si verifica spesso quando non si ha abbastanza memoria per eseguire il gioco. Può anche accadere se la connessione a Internet è lenta o instabile.

Come risolvere il problema

Il vostro dispositivo deve soddisfare i requisiti di installazione se volete eseguire Valorant senza problemi. Inoltre, è necessaria una buona connessione a Internet. Ecco alcune idee per risolvere entrambi i problemi:

Risolvere una connessione Internet instabile

I motivi per cui la connessione è instabile possono essere diversi. In alcuni casi, il problema potrebbe essere il dispositivo, soprattutto se si utilizza un PC o un portatile di vecchia generazione. Di seguito sono elencate alcune soluzioni per cercare di risolvere il problema della connessione a Internet:

  1. Riavviare il router Internet.
  2. Utilizzare un sito per verificare la velocità della connessione, come speedtest.net.
  3. Se si utilizza il WiFi, collegare il computer al cavo Ethernet e riprovare.

Potreste provare tutte queste alternative, ma potrebbero non funzionare. In tal caso, dovrete chiamare il vostro fornitore di servizi, presentare un reclamo spiegando la situazione e attendere che risolvano il problema.

Verifica dello spazio di archiviazione disponibile

La mancanza di spazio di archiviazione è probabilmente il problema più comune alla base della sospensione dell'aggiornamento di Valorant. Molti giocatori non tengono traccia dello spazio occupato dai loro download, quindi è normale che non si rendano conto dei problemi del proprio PC.

In generale, un'idea fantastica è quella di controllare di tanto in tanto la memoria del computer. Molto probabilmente troverete file inutili, app o download che non volete più. Eliminateli tutti e il vostro dispositivo funzionerà in modo molto più fluido.

Per controllare la memoria del dispositivo, dovete seguire questi passaggi:

  1. Aprire "Risorse del computer" e vedere quanto spazio è disponibile sul disco rigido e/o sull'unità SSD.
  2. Se l'unità attuale non dispone di spazio sufficiente per installare Valorant, disinstallarla, scegliere una nuova unità e installarla di nuovo.
  3. Ricordate che Valorant non richiede molto spazio per funzionare correttamente, ma dovreste avere almeno 30 GB se non volete avere problemi.

Pensieri finali

Una connessione lenta o la mancanza di spazio di archiviazione potrebbero mettere in pausa l'aggiornamento del gioco. Se pensate che ciò possa accadere, provate le soluzioni qui riportate e, se non riuscite a risolverle, contattate i vostri fornitori di servizi Internet o tecnici professionisti per suggerire altre alternative.