Decodificare la nuova patch di Valorant: Cambiamenti e implicazioni

Prima di lanciarsi in Valorant, ci saranno sempre delle letture obbligatorie. Ad esempio, se non si conoscono e non si soddisfano i requisiti minimi di sistema per giocare, si rischia di non riuscire a godersi l'esperienza di gioco.

Allo stesso modo, dato che Riot Games continua a cercare di mantenere le cose bilanciate e fresche, di tanto in tanto arriveranno delle patch, e capire come cambiano le offerte e le dinamiche del gioco non è indispensabile, a meno che non vi piaccia vincere.

Riepilogo delle patch precedenti

Anche se siamo alla patch 7.01, non possiamo ignorare tutti i cambiamenti che la patch 6.11 ha portato sul tavolo. Ci sono stati aggiornamenti per gli agenti, come una migliore visualizzazione degli avvisi che rende più facile capire quando l'ultimate di Breach vi colpirà, o la riduzione della rigenerazione del carburante al secondo di Viper.

La Perla è stata aggiornata e il suo B-site è stato rinnovato, poiché si riteneva che tenerla come difensore fosse più difficile del previsto.

Lo Shorty ha dimostrato innegabilmente la sua affidabilità, ma l'eccessiva dipendenza e i problemi di facile accessibilità hanno comportato una riduzione dei danni e delle munizioni di riserva. Il suo prezzo è stato addirittura raddoppiato per indurre i giocatori a riflettere prima dell'acquisto.

Naturalmente sono stati corretti anche alcuni bug, come l'utilità di Killjoy che non si dissolveva di nuovo in stealth dopo il recupero dello stato disabilitato o la sovrapposizione dell'HUD quando si cambiava agente nel poligono di tiro.

Un nuovo volto

Naturalmente, l'evento principale è l'aggiunta di Deadlock, una nuova Sentinella. L'agente norvegese utilizza nanofili all'avanguardia per garantire la sicurezza anche dagli assalti più letali.

Le sue abilità speciali includono il Sensore sonico per il rilevamento dei rumori, la Rete barriera che impedisce il movimento dei personaggi, la granata GravNet che fa accucciare i nemici e li fa muovere lentamente e, naturalmente, l'Annientamento che, quando viene sparato, rilascia un impulso di nanofili che cattura il primo nemico con cui entra in contatto.

Una volta catturato, il nemico viene avvolto in un bozzolo e avvolto in un percorso di nanofili. È possibile liberarlo poiché il bozzolo di nanofili è distruttibile, ma se il nemico non viene liberato e raggiunge la fine del percorso, la morte è automatica.

Modifiche agli agenti

Ci sono state alcune modifiche degne di nota agli agenti, incentrate sui bug delle loro abilità. Ad esempio, l'Appuntamento di Chamber ora può interrompere il teletrasporto, a patto che si venga soppressi a metà dell'animazione. Quando Reyna guariva da Divora, si verificava un calo di frame rate, che ora è stato risolto.

La Spycam di Cypher era precedentemente posizionabile sulle porte rotanti di Lotus, ma ora non è più così. Inoltre, a volte capitava che la pressione di un solo pulsante facesse ruotare più volte la sfera della barriera di Sage.

Queste e altre modifiche agli agenti sono state introdotte.

Progressione

C'è molto da capire sul fronte del sistema di progressione. Ad esempio, è stata introdotta la funzione delle ricompense giornaliere per riconoscere il vostro impegno nel gioco. Una volta giocate le partite in un determinato giorno, si vedranno i Checkpoint Track avanzare, che alla fine produrranno XP e Kingdom credits, la nuova valuta del gioco.

L'introduzione di questa valuta comporta alcune nuove opzioni, come ad esempio la possibilità di acquistare l'equipaggiamento a tema dell'agente. Un altro esempio è il fatto che si possono usare per acquistare gli accessori dei precedenti passaggi di battaglia, come i pacchetti di armi, gli spray, i titoli e le carte giocatore.

Deathmatch a squadre

Un altro punto forte della nuova patch è l'introduzione della modalità Deathmatch a squadre, completa di tre nuove mappe personalizzate, Piazza, Distretto e Kasbah. Per ogni partita giocata verranno concessi 1.000 XP.

Si tratta di una modalità 5V5 che permette alla vostra squadra di affrontare una squadra di avversari in quattro fasi a tempo senza econ. Si risponderà ogni 1,5 secondi e la prima squadra che raggiungerà le 100 uccisioni vincerà la partita.

Le partite dureranno 9 minuti e 30 secondi, suddivisi in quattro fasi. Se il tempo passa prima che una squadra raggiunga le 100 uccisioni, la squadra in vantaggio sarà dichiarata vincitrice.

È possibile scegliere il caricamento delle armi all'inizio di ogni partita o quando ci si trova nella stanza di spawn. Quando le abilità sono esaurite, si ricaricano con il tempo. Si noti, tuttavia, che il tempo di ricarica dipende dall'abilità specifica.

Se si muore, si riemerge nella stanza di spawn della propria squadra e si riceve un buff che protegge dalle abilità e dai danni per 15 secondi. In seguito potrete subire danni nello spawn, quindi dovrete muovervi rapidamente!

Conclusione

Questo è tutto per quanto riguarda la copertura della patch di oggi. Cosa significano questi cambiamenti per le vostre strategie di classifica e il vostro stile di gioco? Affronterete la modalità Deathmatch a squadre? Come sempre, buon divertimento!