La peggiore stagione LCS della storia di TSM

Il TSM (Team SoloMid) ha avuto una pessima performance nello Spring Split della LCS (League of Legends Championship Series) 2022 e da qualche settimana è sulla bocca di tutti. In un certo senso, i TSM sono in fondo alla classifica dopo la straziante sconfitta contro i GG (Golden Guardians) nella seconda settimana, secondo giorno dei playoff. Anche fuori dal Rift i TSM hanno avuto problemi: il loro fondatore e proprietario Reginald è stato indagato per abusi sul posto di lavoro.

Si trova in fondo alla classifica insieme ai suoi acerrimi rivali CLG (Counter Logic Gaming). Questa è la peggiore stagione LCS nella storia di TSM, e questa organizzazione è rimasta senza una sola vittoria nelle prime due settimane di ogni stagione.

Nel dicembre 2021, TSM ha dichiarato di voler mantenere Mingyi Spica Lu e il top-laner Heo Seung-hoon nella stagione 2022. Sono gli unici giocatori della rosa del 2021 a essere stati mantenuti.

Il TSM ha annunciato che Edward Tactical Ra si unirà alla squadra. Era l'ex giocatore del Team Liquid che si occupava dei danni d'attacco. L'organizzazione ha inoltre annunciato l'arrivo di due giocatori cinesi (Wei Shenyi Zi-Jie e Zhu Keaiduo Xiong) per completare il roster.

Barnburner e Guardiani d'oro

Il Team SoloMid ha affrontato i Golden Guardians nella seconda giornata della seconda settimana dello Spring Split della LCS 2022. Entrambe le squadre erano sullo 0-2 e i Guardiani d'Oro hanno ottenuto due vittorie consecutive per imporsi.

La partita è stata tutta un gatto e un topo quando le squadre hanno lottato per vincere. Dopo 42 minuti di lotta, i GG hanno rotto il nesso con i TSM. Tuttavia, nessuno aveva previsto che i GG avrebbero potuto vincere dopo il primo minuto, perché la squadra è stata spinta dietro le linee dei TSM dopo aver invaso la giungla nemica.

Tuttavia, con l'avanzare della partita, entrambe le squadre si sono avvicinate in termini di uccisioni e vantaggio in oro. Nel complesso, GG si è assicurato l'anima del drago. Ogni volta che i TSM si sono diretti verso un obiettivo della mappa neutrale, GG ha portato via parte della base.

Come colpo finale, TSM ha cercato di aprire la base di GG con il Drago Anziano, ma ha perso.

Riconoscimento

La LCS è iniziata il 5 febbraio 2022, con il testa a testa tra TSM e EG (Evil Geniuses), che ha conquistato il secondo posto nel torneo Lock-in.

Tuttavia, il roster dei TSM non ha partecipato al torneo a causa di problemi di viaggio e di visto.

Nella partita di apertura dello Spring Split, EG ha vinto. Il TSM ha avuto una prestazione sottotono, che è proseguita nella seconda giornata della prima settimana, quando ha perso contro il Dignitas.

La seconda settimana aveva grandi speranze di vittoria per i TSM contro i Golden Guardian e i FlyQuest. Tuttavia, ciò non è accaduto.

Nonostante le quattro sconfitte (una dietro l'altra), il TSM ha avuto alcuni momenti promettenti durante il torneo. Nella partita con i Guardiani d'Oro, ha recuperato obiettivi e chiuso il divario, ottenendo buoni risultati negli scontri a squadre.

Il top-laner, Huni, ha detto che si aspettava che il TSM avrebbe faticato durante lo Split per poi tornare forte in estate. Ha detto che la sua squadra aveva meno ore per allenarsi e molte barriere linguistiche, ma era sicura di farcela. Giocare in top senza un buon jungler può essere difficile, il boosting DuoQ aiuta a vincere la propria corsia con il supporto di un giocatore booster esperto al proprio fianco.

Conclusione

Sebbene il TSM non sia andato bene e abbia dato il via alla peggiore stagione LCS nella storia del TSM, spera di interrompere la sua striscia di sconfitte per la terza settimana, quando affronterà Cloud9 e Immortals.

Meta descrizione: Avete sentito dire che questa è la peggiore stagione LCS della storia di TSM? Abbiamo i dettagli per aiutarvi a capire perché è vero.