EG batte MAD Lions ai Mondiali 2022

I MAD Lions si sono qualificati per i Mondiali 2022 nonostante non abbiano mai vinto un Best of 5 set. Nella loro opportunità di dimostrare il proprio valore contro gli Evil Geniuses, i MAD hanno faticato e perso il set senza ottenere una vittoria. I MAD Lions sono stati la migliore squadra della LEC nel 2021. Hanno costantemente superato le due migliori squadre europee, Fnatic e G2. Inoltre, hanno perso Humanoid contro Fnatic nel 2022 e Carzzy contro Vitality.

È stato difficile trovare sostituti adeguati per questi due giocatori fino al 2022. Nella primavera del 2022, MAD non è riuscita a raggiungere i playoff, ma grazie all'assistenza di Nisqy in estate e all'eccezionale stagione regolare, è riuscita a raggiungere i Mondiali. Tuttavia, non sono riusciti a conquistare un set BO5 nella LEC.

EG contro MAD Gara 1

Gara 1 è iniziata con scambi di bot a livello uno e oltre, ma le prime perdite si sono verificate nella corsia centrale a seguito di una fantastica truffa di Elyoya. All'inizio non c'è stata molta azione e a metà partita EG era in vantaggio in oro, ma MAD era in vantaggio in draghi. EG ha preso un Barone dopo aver individuato un ingaggio significativo vicino al punto Anima di MAD, ma la sua decisione ha permesso a MAD di accedere a quel punto Anima.

Nel 2022, EG ha finalmente ottenuto la sua prima vittoria su una squadra LEC perché non era rimasto nessuno a difendere la base di MAD. Il problema è sorto quando Nisqy ha tentato di affiancare EG con un TP, senza riuscirci. Mentre MAD cercava di forzare un Barone, EG ha ottenuto altre tre uccisioni per fuga e il Barone, grazie a uno smite Ispirato.

EG contro MAD Partita 2

Elyoya ha ottenuto il suo secondo primo sangue della serie, questa volta nella corsia superiore, dando alla giungla il dominio iniziale. Anche MAD ha ricevuto l'Araldo iniziale, ma EG ha potuto rispondere con le sue truffe e guadagnare il vantaggio in denaro grazie al mid-Sett di Jojo. All'inizio della partita, EG stava vincendo le battaglie e aveva il controllo degli obiettivi nonostante i migliori sforzi di MAD per fermarli.

Quando sono iniziati i 20 minuti di Barone e si è passati alla battaglia, EG ha addirittura trovato un vantaggio. Dopo di che, hanno realizzato l'obiettivo e aumentato il loro vantaggio a più di 10k. A 24 minuti, avevano un vantaggio sufficiente per spingere per il traguardo, mentre immergevano MAD nelle loro torri Nexus.

EG contro MAD Partita 3

In Gara 3, il jungler aggressivo ha impressionato tutti accampando Armut nella corsia superiore e ottenendo due uccisioni precoci. Sebbene MAD abbia ottenuto il primo Araldo e il drago precoce non fosse un obiettivo per nessuna squadra, EG ha controllato l'inizio del gioco localizzando le uccisioni in tutta la mappa. La macro mappa di EG a metà partita è stata superiore perché ha vinto costantemente gli scambi di obiettivi.

Hanno quindi deciso di lanciare Barone e di cercare un conflitto. Oltre a questo, hanno individuato il 5v5 che stavano cercando, hanno ottenuto un accordo quattro per zero e hanno vinto il primo Barone della partita. Mentre assediavano due corsie con il loro Barone e 10k oro di vantaggio, EG non voleva che la partita finisse troppo tardi. Sono riusciti a ottenere una scelta su Kaiser, sufficiente per tuffare nuovamente le torri e completare il loro sweep della quarta testa di serie dell'UE.

Conclusione

Quasi tutti siamo rimasti sorpresi dal fatto che il fatto che MAD abbia raggiunto i Mondiali senza aver vinto una serie di Best of 5 abbia dato loro un atteggiamento negativo. MAD non è riuscita a sconfiggere gli Evil Geniuses e ad avanzare alla fase a gironi dei Mondiali 2022, pur correggendosi contro i Saigon Buffalo. Questo è tutto quello che c'è da sapere sul fatto che EG abbia battuto MAD ai Mondiali.