I più grandi giocatori di LCS di tutti i tempi

La LCS comprende tutte le squadre del Nord America che partecipano ai campionati mondiali annuali di League of Legends.

Da quando la popolarità del gioco online ha iniziato a diffondersi a macchia d'olio in tutto il mondo, il Nord America ha sfornato talenti davvero straordinari.

Per questo motivo, le domande su chi sia il miglior giocatore non solo sono difficili da rispondere, ma di solito sfociano in accese discussioni tra i fan più appassionati. Tuttavia, la domanda è stata messa ai voti e i risultati sono stati pubblicati.

Un decennio di grandi prestazioni

La LCS è in vigore da dieci anni e per celebrare un risultato così storico, gli sviluppatori del gioco Riot hanno collaborato con la LCS per onorare alcuni dei nomi che hanno reso possibile arrivare così lontano.

È stata messa ai voti una selezione del meglio del meglio, per così dire, e alcuni dei giocatori più famosi del gioco sono stati scelti. La votazione online si è svolta tra il14 e il17 agosto 2022.

Non ci sono sorprese riguardo all'inclusione di alcuni nomi noti. Un esempio è Jeong "Impact" Eon-young, che oltre a essere uno dei più grandi top laner del gioco, ha anche l'argenteria nel suo armadietto per dimostrarlo. A lui si aggiunge Yiliang "Peter" Peng nella stessa categoria.

Il titolo di miglior mid-laner spetta sicuramente a Søren "Bjergsen" Bjerg, le cui imprese sono leggendarie per chi segue il gioco.

L'elenco completo

La lista completa non comprendeva solo i nomi che abbiamo menzionato sopra, ma anche altri grandi giocatori che hanno fatto tanto per la LCS negli ultimi 10 anni. In totale sono dieci i giocatori che hanno superato la fase finale, e sono:

  • Blaber
  • Doublelift
  • Hai
  • Doppio salto
  • Afromoo
  • Doppio turno
  • Xmithie
  • CoreJJ
  • Jensen
  • Impatto
  • Bjergsen

Sebbene ogni nome di questa lista meriti di essere presente, era importante trovare un vincitore assoluto. Questo riconoscimento è andato a Bjergsen, seguito da vicino da Doublelift come secondo classificato e da Impact in terza posizione.

La scelta del "GOAT

La scelta di chi sia il più grande di tutti i tempi è puramente soggettiva, soprattutto in un gioco complesso come LoL, dove anche contributi apparentemente piccoli possono avere un impatto enorme sui risultati complessivi.

Alla fine, i sei titoli e i quattro premi MVP di Bjergsen si sono rivelati troppo belli per essere ignorati, soprattutto se si considera che la sua forma non ha mai vacillato nemmeno quando ha giocato a livello internazionale.

Se non fosse stato lui, il Doublelift si sarebbe aggiudicato il bottino. Nel corso della sua carriera è riuscito ad accumulare ben 11 titoli. Tuttavia, in tutto questo tempo, Doublelift ha ricevuto il premio MVP solo una volta, con Bjergsen che lo superava regolarmente.

Alcuni grandi talenti nel roster della LCS

Il risultato principale della votazione di quest'anno è stata l'improvvisa consapevolezza della ricchezza di talenti che ha caratterizzato la LCS nell'ultimo decennio. Con un livello di competizione che migliora continuamente ogni anno, ci si può solo chiedere cosa ci riserverà il prossimo decennio.