Cos'è L9?

La gente nel mondo di League of Legends ha sentito parlare del famigerato club L9. Questo articolo ti dice quello che devi sapere su di esso, incluso chi sono i suoi membri.

 

Che cos'è?

 

Se fai parte della comunità di League of Legends, devi aver sentito parlare del club L9. Il termine ‘L9’ è l'abbreviazione di Low Nine, che è fondamentalmente un club europeo dei migliori giocatori di League of Legends che sono immensamente tossici.

 

Anche se tutti i giocatori di L9 sono considerati i migliori giocatori di League of Legends, tutti sanno quanto sono tossici, specialmente quando le cose non vanno come vogliono loro quando giocano.

Si tratta di un club di giocatori di League of Legends.

 

Come è diventato famoso?

 

Il club L9 ha iniziato inizialmente con RatIRL e 0bsess, secondo molte persone. Volevano guadagnare fama e trazione sulle piattaforme dei social media, e sono riusciti a farlo su Twitter.

 

All'inizio, il club L9 è diventato immensamente famoso su Twitter a causa della natura tossica dei suoi membri. Anche se erano i migliori giocatori di LOL, spesso spammavano ‘xd’ e punti interrogativi, che divertivano la gente.

 

Il talento grezzo combinato con una natura tossica è ciò che definisce i membri del club L9. Quando divenne famoso, Ap0calypse e Selfmademan si unirono, e questo fece aumentare ancora di più la sua popolarità.

 

Finalmente, il club L9 divenne così impressionante che i membri originali iniziarono a vendere posti per altre persone che volevano unirsi. Inoltre, alcuni giocatori hanno cercato di fondare falsi club L9, e oggi, altri includono L9 nei loro tag per mostrare la loro natura tossica.

 

Chi sono i suoi membri?

 

Il club L9 ha iniziato con due membri, poi se ne sono aggiunti altri due e ne ha avuti quattro. Hanno cercato di vendere gli spot del club, ma i quattro giocatori originali sono i più importanti per la fama del club, quindi eccoli qui:

 

RatIRL 

 

Con quasi mezzo milione di follower su twitch, RatIRL è il membro più famoso del club L9. Ha spesso giocato in duetto con Ap0calypse, e la gente lo conosce per le sue reazioni eccessivamente emotive, in particolare quando le cose non vanno come vuole lui nel gioco.

RatIRL è la principale fonte di drammi nel club L9, e la gente lo considera il giocatore più tossico.

 

Puoi saperne di più su RatIRL nel nostro articolo dedicato.

 

Ap0calypse

 

A differenza di RatIRL, Ap0calypse è rimasto fuori dal radar dei social media. Pertanto, tutti sanno che ha un talento immenso, ma lo si può solo vedere giocare con gli altri, dominando le code classificate.

 

Selfmade o Selfmademan

 

Con uno stile di gioco da carry jungler, Selfmade ha preso la strada del professionismo per quanto riguarda lo streaming e il gioco, cosa che Ap0calypse non ha mai fatto.

 

Ha molto successo ed è riuscito a fare jungle per Fnatic, che si è comportato immensamente bene nel torneo Worlds del 2020. Dato che ha uno stile di gioco che si adatta ai suoi compagni di squadra, probabilmente continuerà a giocare con i Fnatic.

 

Obsess

 

Invece di cercare la fama sui social media, 0bsess ha preso la strada del professionismo proprio come ha fatto Selfmade. Ora ha molto successo e numerose squadre lo hanno ingaggiato, per esempio Misfit Gaming e Gamers Origin.

 

L9 Oggi

 

Oggi, i quattro originali non si parlano davvero. La gente vede il club L9 come uno scherzo nella comunità di League of Legends e capisce che ognuno dei suoi membri ha formato la propria carriera di gioco.

 

Questi sono stati alcuni dei giocatori più famigerati fino ad oggi, puoi leggere del leggendario AD carry “Uzi”, che molti considerano il migliore ad aver mai giocato il ruolo qui.