I migliori agenti in Valorant | Sbloccare il primo personaggio

Valorant è diventato uno dei migliori giochi FPS del settore, grazie al suo gameplay realistico e alle sue mappe pittoresche.

Il gioco è esploso nelle classifiche mondiali già prima della data di lancio, dando un'idea della sua popolarità attuale.

Oltre alle nove mappe e alle skin diverse, Valorant si distingue per gli agenti che si possono utilizzare. È possibile scegliere cinque agenti auto-sbloccati appena entrati nel gioco, suddivisi in diversi stili di gioco: Duellanti, Sentinelle, Controllore e Iniziatore.

Questa guida vi illustrerà ogni agente e quale sbloccare in base al vostro stile di gioco.

I primi cinque agenti

Valorant vanta attualmente un roster completo con più di 20 agenti (e altri vengono introdotti ogni mese), ma solo cinque di essi sono sbloccati per i giocatori principianti:

  • Brimstone (Controllore)
  • Sage (Sentinella)
  • Phoenix (Duellante)
  • Jett (Duellante)
  • Sova (Iniziatore)

Il significato delle categorie potrebbe risultare confuso. Tuttavia, è possibile trovare le proprie preferenze di gioco provando ogni agente in scene a basso costo come Spike Rush o Unrated.

L'ultimo atto ha introdotto anche lo Swiftplay, che permette ai giocatori di godersi una breve partita 5v5 con puntate più basse, ma con un'economia più diversificata per round.

Ripartizione delle categorie di agenti

È possibile leggere cosa comporta ogni categoria durante il turno di selezione degli agenti prima di una partita, ma ecco un rapido riepilogo per rinfrescare la memoria:

  • Sentinelle

Questo stile è adatto a chi ama giocare passivamente. Le sentinelle sono esperte nel bloccare i siti e nel piazzare le piante per i loro compagni di squadra. Se questo stile vi sembra ideale, provate a giocare con Sage. Potrete sbloccare altre Sentinelle come Chamber, Killjoy e Cypher.

  • Duellanti

Vi piace correre e prendere punti per la vostra squadra? Provate i duellanti se vi piace mettere sotto pressione gli avversari ottenendo la prima uccisione. Sblocca gli altri agenti duellanti del roster se ti è piaciuto giocare con Jett o Phoenix.

Reyna è la preferita di molti nuovi giocatori per la sua personalità dominante e le sue abilità piuttosto potenti. D'altra parte, anche Raze, Yoru e Neon sono ottime scelte.

  • Iniziatori

Questo stile di gioco è il migliore se vi piace preparare la vostra squadra al successo recuperando informazioni per primi. Iniziatori come Sova e Kay/O sono piuttosto difficili da padroneggiare, ma le informazioni che forniscono sono vitali nelle partite di alta classifica.

Potete anche provare a giocare con gli altri iniziatori della rosa, ovvero Fade, Skye, Gekko e Breach.

  • Controllori

Vi è piaciuto affumicare il sito della pianta con Brimstone nella vostra prima partita da principianti? I controllori sono affidabili per fare a fette la mappa bloccando accuratamente la visuale dei nemici. Prendete il controllo della mappa giocando con altri agenti come Omen, Viper, Harbor o Astra.

Il miglior controller da sbloccare

Omen è il preferito di molti giocatori per la sua personalità timida e incompresa. La sua copertura oscura (E) è più adatta alle mappe più piccole, dato che l'abilità ha un raggio d'azione limitato.

Le altre abilità, come Passo avvolto (C) e Paranoia (Q), sono ottime per confondere e accecare gli avversari.

Infine, usa la sua ultimate, "Dall'ombra (X)", per chiudere i round teletrasportandosi sul luogo dell'impianto con la bomba.

La migliore sentinella da sbloccare

L'agente francese Chamber è ancora uno degli agenti più giocati nel roster di Valorant. La sua abilità principale, Marchio (C), è impareggiabile per bloccare i punti di blocco.

D'altra parte, Cacciatore di teste (Q) è una pistola d'oro con un'incredibile potenza di fuoco. Utilizzate Rendezvous (E) e Tour De Force (X) per aiutare i vostri compagni di squadra a piantare.

Il miglior iniziatore da sbloccare

Kay/O punta tutto sulle sue utilità. Sopprimete e individuate gli avversari usando Zero/Punto (E). Usa Frammento (C) e Flash/Drive (Q) per accecare i nemici quando spingono. La sua ultimate Null/CMD permette di rianimare Kay/O e sopprime tutte le abilità nemiche in un ampio raggio quando è vivo.

Il miglior duellante da sbloccare

Gioca in modo aggressivo con gli agenti più dominanti di Valorants per aumentare il tuo grado. Divorare (Q) di Reyna le permette di recuperare la salute persa consumando sfere d'anima.

In alternativa, usa Dismiss (E) su una sfera dell'anima per diventare temporaneamente invisibile. Può anche usare Leer (C) per accecare qualsiasi avversario nel raggio d'azione dell'occhio viola.

Infine, equipaggiate la sua ultimate, Imperatrice (X), per andare in delirio e scomparire completamente dopo ogni uccisione. La sua barra della salute aumenta al massimo a ogni eliminazione.

Conclusione

Ogni agente Valorant possiede abilità e stili di gioco unici che possono rapidamente ribaltare le sorti della battaglia. Con le sue emozionanti modalità di gioco e le sue strategie innovative, dominate il gioco con un agente di vostra scelta. Padroneggiate il vostro personaggio preferito e iniziate a vincere le partite competitive oggi stesso!