Padroneggiare il nuovo agente in Valorant

Se giocavate a Valorant all'inizio del 2022, ricorderete la fuga di notizie su Deadeye. Non molto tempo fa, abbiamo visto qualcosa di simile con il nostro nuovo agente, che sorprendentemente ha un nome molto simile.

Come sempre, la gente vorrà giocare con il nuovo giocattolo e il modo migliore per anticipare la curva è iniziare presto. Chi è il nuovo agente e cosa si può fare per raggiungere la padronanza? Diamo un'occhiata!

Chi è l'Agente 23?

Con il rilascio su Twitter, vari creatori di contenuti nello spazio Valorant hanno iniziato a speculare sull'aspetto del nuovo agente e sul fatto che ci si aspettava una Sentinella. Ebbene, sembra che alcune delle previsioni non fossero troppo lontane dal vero!

Vi presentiamo Deadlock! Il norvegese è la quinta Sentinella e arriva nel corso di un episodio interessante, poiché sono state introdotte anche delle aggiunte interessanti, come la nuova modalità Deathmatch a squadre, completa di tre mappe personalizzate.

Il suo stile prevede l'uso di nanofili all'avanguardia, che garantiscono la sicurezza sul campo di battaglia.

Abilità di Deadlock

Innanzitutto, c'è la granata GravNet che, una volta atterrata, esplode e costringe i nemici che si trovano nel raggio dell'esplosione a muoversi lentamente e ad accucciarsi.

Poi c'è il suo Sensore sonico che, una volta dispiegato, monitora un'area alla ricerca di eventuali nemici che emettono suoni. Se ci sono passi, colpi d'arma o qualsiasi altro rumore significativo, il sensore disturba l'area.

Il prossimo punto della lista è la Rete Barriera che, una volta atterrata, genera barriere dal punto di origine, bloccando il movimento di qualsiasi personaggio che vi si trovi all'interno.

Infine, c'è Annientamento, che inizia con l'equipaggiamento di un Acceleratore di nanofili. Una volta sparato, un impulso di nanofili si scatenerà e catturerà il primo nemico contattato. Il nemico viene avvolto in un bozzolo e avvolto in un percorso di nanofili.

Il bozzolo è distruttibile, quindi i membri della squadra del nemico possono liberarlo. E vorranno sicuramente farlo, visto che se il bozzolo raggiunge la fine del suo percorso, chiunque sia contenuto al suo interno morirà immediatamente.

Giocare una Sentinella

Se siete nuovi in Valorant, Deadlock potrebbe essere il primo agente che sceglierete di sbloccare. Se invece siete già in giro da un po', avrete comunque a disposizione una nuova opzione Sentinella e per imparare a giocarla dovrete capire il ruolo di una Sentinella e come le sue abilità possano cambiare le cose.

È forse il momento giusto per dire che se il gioco passivo non fa per voi, le Sentinelle non fanno per voi. Questi agenti sono destinati a bloccare i siti per i loro compagni di squadra.

Attacco

Anche se potreste essere tentati di fare una giocata aggressiva qua e là, non è qualcosa che dovrebbe essere in cima ai vostri pensieri come giocatore di Sentinelle. Dovete difendere i fianchi e stare attenti ai traditori.

Il Sensore sonico di Deadlock sarà essenziale in questo caso, visto che è letteralmente destinato a rispondere a ciò che l'avversario deve quasi sempre fare per muoversi o attaccare.

Allo stesso modo, sarà fondamentale intrappolare gli avversari, sia che li si rallenti con la granata GravNet, sia che si impedisca loro di muoversi e li si renda vulnerabili con la Rete di Barriera, sia che li si rinchiuda in un bozzolo con Annientamento.

Difesa

La maggior parte delle azioni di attacco è finalizzata all'impostazione, con i compagni di squadra che fanno piazza pulita. Come potete immaginare, però, il lato difensivo delle cose è quello in cui una Sentinella brilla.

Questi agenti possono spesso sorvolare interi siti da soli. Il vostro lavoro in questo caso è semplice e come ci si aspetterebbe. Dovete piazzare trappole e coprire angoli e aperture. Non solo volete sapere quando i vostri avversari stanno cercando di spingere, ma volete anche coglierli di sorpresa e impedirgli di farlo il più possibile, entrambe cose in cui Deadlock eccelle.

In questo modo la vostra squadra potrà ruotare facilmente per un combattimento equo, e potrete persino far pendere la bilancia a vostro favore.

Il tocco finale

L'introduzione di Deadlock nel gioco offre prospettive interessanti, soprattutto per i giocatori che eccellono nei ruoli di supporto. Naturalmente, per capire come sfruttare al meglio le sue abilità in attacco e in difesa, dovrete iniziare a esercitarvi fin da ora!