Perché League of Legends fa arrabbiare le persone?

Ogni gioco è progettato per intrattenere i suoi giocatori. Mentre League of Legends può essere esilarante e divertente per la maggior parte delle persone, altre potrebbero trovarlo sconvolgente. Come può accadere?

In effetti, ognuno reagisce in modo diverso a situazioni diverse. Tuttavia, nessuno al mondo giocherebbe intenzionalmente per arrabbiarsi. In questo articolo, potrete dare un'occhiata al motivo per cui League of Legends può risultare così sconvolgente per alcuni giocatori. Inoltre, vi verranno forniti consigli su come affrontare le sfide che il gioco comporta, in modo che non vi colpiscano emotivamente.

Natura competitiva

Essendo un gioco altamente competitivo, le persone investono molto tempo e sforzi in League of Legends. Quando le cose non vanno come previsto, si scatena il malumore.

In realtà, questo non è solo il caso di League of Legends, ma anche di altri giochi multigiocatore competitivi. A volte i vostri sforzi non producono un buon risultato e non potete farci nulla. È questo che porta le persone a esprimere le proprie emozioni con la rabbia.

Il gioco è troppo lungo

Un round medio di partite in League of Legends dura circa 40-45 minuti. Alcuni sostengono che sia troppo lungo rispetto ad altri giochi multiplayer, come Overwatch e Counter-Strike: Global Offensive, che durano circa 15-30 minuti per round.

Tuttavia, League of Legends non è l'unico gioco con questa durata media. Anche una partita di Dota, ad esempio, può durare dai 40 minuti a un'ora. Pertanto, il fatto che il gioco sia troppo lungo o meno dipende in ultima analisi dal punto di vista personale. Chi pensa che League of Legends sia troppo lungo potrebbe semplicemente non essere abituato a giocarci.

Giocatori di squadra tossici

Purtroppo, la comunità di League of Legends può essere a volte un po' tossica. I giocatori possono arrabbiarsi e infuriarsi con i compagni di squadra e gli avversari, dando vita a commenti e comportamenti sgradevoli.

A volte, i giocatori potrebbero non rendersi conto della loro tossicità. Questo crea una chimica negativa tra i giocatori della squadra. Di conseguenza, la squadra non riesce a rendere in modo efficiente, con il rischio di una sconfitta.

Imprevedibilità

League of Legends, come qualsiasi altro gioco, può essere imprevedibile. I giocatori possono trovarsi di fronte a problemi imprevisti o a condizioni che non conoscono. Questo può portare alla frustrazione.

Aspettative personali

In una partita multigiocatore, potreste incontrare giocatori molto più esperti di voi. Quando ciò accade, si può diventare più motivati. Questa è una buona cosa. Tuttavia, a volte le persone si pongono aspettative troppo elevate.

Questo è un problema, perché quando tali aspettative non vengono soddisfatte, possono arrabbiarsi. Sperano di progredire in un periodo di tempo così breve, mentre in realtà ci vuole tempo per arrivare dove si aspettano.

Consigli per mantenere la calma quando si gioca a League of Legends

Per evitare di assumere comportamenti distruttivi, si possono seguire i seguenti consigli:

1. Fare delle pause

Non appena iniziate a sentirvi frustrati, fate una pausa. Se continuate a giocare e non soddisfate le vostre aspettative, potreste arrabbiarvi sempre di più. La rabbia può farvi sentire ancora peggio con voi stessi.

2. Non assumete comportamenti tossici

Questo potrebbe essere difficile perché le persone non sempre si rendono conto di quanto siano tossiche. Pertanto, quando i vostri compagni di squadra iniziano a mostrare un comportamento tossico, è meglio starne alla larga. Evitate di fare commenti negativi e rimanete sempre positivi.

3. Stabilire aspettative realistiche

Non siate troppo duri con voi stessi. Tenete presente che non sempre tutto va come previsto. Non potete farci nulla. Ricordate che tutto richiede tempo. Non si può diventare un giocatore professionista in pochi giorni. È semplicemente impossibile.

4. Non prendete il gioco troppo sul serio

Infine, per quanto possa sembrare un cliché, dopo tutto si tratta solo di un gioco. Anche dopo una sconfitta, la vita continuerà ad andare avanti. Ci sono altre cose da imparare dal gioco, oltre alla competizione.

La linea di fondo

League of Legends è un gioco altamente competitivo che richiede collaborazione, strategia e capacità di prendere decisioni rapide. Se da un lato può essere un'esperienza divertente e gratificante per alcuni giocatori, dall'altro può essere stressante e sconvolgente per altri. Le cause sono da ricercare nella comunità tossica del gioco e nella natura competitiva del gioco, che comporta un'elevata pressione.

Tuttavia, i giocatori possono adottare misure per evitare di essere turbati seguendo alcuni consigli. In questo modo possono regolare le proprie emozioni e godersi meglio il gioco.