Quanto in alto ci si può piazzare in League of Legends?

Le partite classificate sono una delle principali attrattive di League of Legends. I giocatori di tutti i server vogliono dimostrare il loro valore e arrivare il più lontano possibile nella coda flex o solo/duo. Il primo passo che devono fare per raggiungere questo obiettivo è vincere il maggior numero possibile di partite di piazzamento.

Anche se non succede spesso, molti giocatori si chiedono dove possono arrivare se vincono tutte le partite di piazzamento. Arriveranno alla lega challenger? Come sarà il loro MMR dopo? Questa pagina ha tutte le risposte!

Continuate a leggere per saperne di più sul sistema dei gradi di League of Legends e sul suo funzionamento!

Quanto si può arrivare in alto se si vincono tutte le partite di piazzamento?

Anche se si vincono tutte le partite di piazzamento, il massimo che si può ottenere è il platino I. Perché? Il gioco cambia un po' dopo aver raggiunto il grado di diamante o superiore. Il matchmaking è diverso e i giocatori utilizzano strategie più complesse. Inoltre, il gioco non può inserire qualcuno nella lega sfidanti senza che questi dimostri di avere le carte in regola per entrarvi.

Tuttavia, vincere tutte le partite non vi darà un biglietto gratuito per il platino. Il gioco misura la vostra abilità e il vostro MMR in base al risultato ottenuto nella prima partita di piazzamento. Se, ad esempio, vincete la prima partita senza giocare bene, il gioco può collocarvi temporaneamente in argento e farvi salire di livello man mano che continuate a vincere.

Se continuate a vincere le partite, otterrete più LP di quelli che otterreste normalmente in una partita normale, finché non vincerete tutte le partite di piazzamento. Per questo motivo, la prima partita giocata è fondamentale per raggiungere il livello più alto possibile all'inizio della stagione.

Naturalmente, vincendo tutte le partite di piazzamento si otterrà un eccellente MMR, quindi salire di grado non dovrebbe essere poi così difficile. Il gioco cerca di collocarvi dove meritate di essere, quindi potreste avere ancora qualche aspetto da migliorare se volete uscire da lì.

Qual è la Lega media in cui si arriva dopo i piazzamenti?

La maggior parte dei giocatori arriva in argento o oro dopo i piazzamenti, che li vincano tutti o meno. Riot misura questo dato utilizzando l'MMR del giocatore, quindi può posizionare i giocatori che non hanno vinto tutte le partite più in alto di quelli che le hanno vinte.

Questo è il motivo per cui molti giocatori di LoL passano tutta la stagione a cercare di migliorare il proprio MMR, o almeno di evitare che peggiori. Tuttavia, tutto questo vale anche se non si sono giocate partite classificate nell'ultima stagione.

Se lo avete fatto, verrete quasi sempre posizionati più in basso della divisione in cui siete arrivati la scorsa stagione. Potrebbe però trattarsi di un'intera lega inferiore o solo di alcune divisioni. Le partite vinte determineranno il grado di avvicinamento all'ultima posizione in classifica, ma non si potrà salire oltre dopo aver giocato i piazzamenti.

Come migliorare il mio MMR

L'MMR si azzera a ogni stagione, quindi si ha una nuova possibilità di raggiungere una posizione migliore di quella dell'anno precedente. Tuttavia, può essere scoraggiante aspettare un anno intero per ottenere un reset della MMR e poi vederlo sprecato perché si sono perse alcune partite.

Cosa si può fare per migliorare questa situazione? Non molti giocatori lo sanno, dato che la Riot non ha detto nulla di ufficiale al riguardo, ma l'unico metodo che avete per il momento è continuare a vincere le partite.

È difficile stabilire quante partite si debbano vincere per rimettere in sesto il proprio MMR, ma alcuni giocatori sostengono che sia necessario vincere sette partite di fila per riuscirci. Anche se questo non è un metodo ufficiale per migliorare il proprio MMR, spesso funziona.

Vincere sette partite di fila non è affatto facile, quindi cercate di non perdere molte partite di seguito per cercare di mantenere il vostro MMR in una buona posizione.

Linea di fondo

Arrivare alla challenger league non significa necessariamente giocare come i migliori giocatori della LCS, ma sappiamo quanto il gioco sia coinvolgente e quanto sia bello superare se stessi e arrivare più in alto dell'anno scorso.

Se non avete giocato i piazzamenti di questa stagione, preparatevi a vincerli tutti! Migliorerà il vostro MMR e vi renderà più facile scalare la classifica.

Sta diventando troppo difficile salire di livello? Affidatevi al servizio di elo-boosting di Boost Royal e lasciate che un'altra persona porti il vostro account al livello che sognate.