Tutto quello che c'è da sapere sui Puffi di League of Legends

Nel vasto regno di League of Legends esiste un fenomeno che suscita sia adorazione che risentimento: il puffing.

In questo post approfondiremo le complessità di questa pratica controversa, esplorando i motivi per cui i giocatori acquistano o utilizzano gli account smurf e discutendo le ragioni alla base dell'amore e dell'odio che i puffi generano.

Cos'è un puffo?

Per chi non ha familiarità con il termine, si parla di smurfing quando un giocatore esperto crea un nuovo account per giocare contro giocatori meno esperti.

Questo nuovo account parte da zero, mettendo il giocatore esperto in partite con avversari di rango inferiore o meno abili. Il termine "smurf" è nato agli albori del gioco online e da allora è diventato ampiamente riconosciuto nella comunità delle leghe.

Perché i giocatori di lega usano gli account Smurf?

Ci sono diversi motivi per cui i giocatori di lega creano o acquistano account puffo, alcuni dei quali sono più controversi di altri. Ecco alcuni motivi comuni:

  1. Fare pratica con nuovi ruoli o campioni: Solo alcune persone amano giocare con un solo campione. Il puffing consente ai giocatori esperti di provare nuovi ruoli o campioni senza rischiare di perdere il grado sul proprio account principale. Questa sperimentazione li aiuta ad ampliare le loro abilità senza dover affrontare la pressione delle partite ad alto livello.
  2. Per giocare con amici di grado inferiore: Alcuni giocatori creano account puffo per partecipare alle partite con i loro amici di rango inferiore. In questo modo possono giocare insieme in un ambiente più rilassato senza temere di trascinare i loro amici in partite più impegnative.
  3. Per provare un senso di soddisfazione: Per alcuni giocatori, l'emozione di vincere le partite e dominare gli avversari è una motivazione significativa per puffare. Possono sentirsi realizzati quando scalano rapidamente le classifiche e superano i giocatori meno esperti.
  4. Per sfuggire alle lunghe code: I giocatori di alto livello spesso sperimentano lunghe code di attesa a causa del minor numero di avversari di pari livello. Creando un account puffo, questi giocatori possono trovare più rapidamente le partite.

Dove acquistano i giocatori gli account non classificati?

Per i giocatori che vogliono immergersi nel mondo dei puffi, il mercato dei puffi di League of Legends offre una varietà di opzioni. In questa sezione analizzeremo dove i giocatori possono acquistare gli account puffo, i diversi tipi disponibili e i prezzi associati a ciascuno di essi.

Dove acquistare gli account puffo?

Sebbene la creazione di un account puffo sia relativamente semplice, molti giocatori acquistano account pre-livellati da siti come il nostro per risparmiare tempo e fatica. Esistono diversi tipi di piattaforme online e siti web che vendono account puffo di League of Legends, come ad esempio:

  1. Mercati di account LoL dedicati: I siti web come il nostro si concentrano esclusivamente sulla vendita di account di League of Legends. Spesso offrono garanzie come la consegna immediata, transazioni sicure e una gamma di tipi di account tra cui scegliere.
  2. Mercati di account di gioco generici: Queste piattaforme vendono account per vari giochi, tra cui League of Legends. Possono offrire una selezione più ampia di account, ma potrebbero non avere il supporto clienti specializzato e le garanzie che si trovano sui mercati di account dedicati a LoL.
  3. Forum e comunità online: Alcuni giocatori scelgono di acquistare account puffo da altri giocatori tramite forum online o comunità di gioco. Sebbene questa opzione possa essere più conveniente, comporta un rischio maggiore di truffe o problemi di recupero dell'account.

Quali sono i tipi di account LoL Smurf?

Esistono diversi tipi di account puffo disponibili per l'acquisto, che rispondono a preferenze e budget diversi:

  1. Account non classificati: Questi account sono livellati a 30 ma non hanno ancora partecipato a partite classificate. Offrono un nuovo inizio per i giocatori che cercano di calibrare il proprio livello e sono spesso la scelta più popolare.
  2. Account classificati: Questi account hanno un grado predeterminato (ad esempio, Argento, Oro o Platino). Si rivolgono ai giocatori che vogliono passare direttamente a un rango specifico senza dover macinare partite di piazzamento.
  3. Account ad alta Essenza Blu (BE): Alcuni account sono dotati di una quantità significativa di Essenza Blu, che consente ai giocatori di sbloccare rapidamente campioni, rune e altri oggetti di gioco. Questi account sono interessanti per coloro che desiderano costruire una rosa di campioni diversificata o personalizzare la propria esperienza di gioco.

Quanto costano gli account puffo?

Il prezzo degli account puffo varia in base a diversi fattori, come il grado dell'account, il numero di campioni o skin sbloccati e la quantità di Essenza Blu disponibile. Ecco una stima approssimativa di quanto si può pagare per i diversi tipi di account:

  1. Account non classificati: I prezzi variano per lo più da 10 a 40 dollari, a seconda della quantità di BE o di campioni/skin sbloccati.
  2. Account classificati: Questi account possono costare da 30 a 200 dollari o più, a seconda del grado, dei campioni e delle pelli sbloccati e del BE disponibile.
  3. Account con BE elevato: I prezzi degli account con BE elevato possono variare in modo significativo, a partire da circa 20 dollari fino a 50 dollari o più, a seconda della quantità di BE e di altre caratteristiche dell'account.

Perché le persone amano i Puffi di LoL?

Ci sono diversi motivi per cui alcuni giocatori apprezzano i puffi:

  1. Opportunità di apprendimento: Giocare contro o con un puffo può fornire preziose esperienze di apprendimento ai giocatori meno esperti. Osservando il puffo, possono apprendere nuove strategie, tattiche o consigli specifici per i campioni.
  2. Puffi in squadra: In genere, avere un puffo in squadra può aumentare le possibilità di vittoria, perché spesso ha una comprensione più completa delle meccaniche e delle strategie del gioco.
  3. Puffi streamer e creatori di contenuti: Molti popolari streamer e creatori di League of Legends utilizzano account smurf per creare contenuti divertenti. Gli spettatori si divertono a vedere questi abili giocatori mostrare le loro abilità e scalare le classifiche.


Perché la gente odia i puffi?

D'altro canto, i puffi sono spesso criticati per i seguenti motivi:

  1. Partite sleali: I puffi possono creare un'esperienza di gioco ingiusta per i giocatori meno esperti, che possono avere difficoltà a competere con loro. Questo può portare a frustrazione e scoraggiamento, soprattutto per i nuovi giocatori.
  2. Comportamento tossico: Non tutti, ma alcuni puffi mostrano un comportamento tossico, come perdere intenzionalmente le partite o deridere gli avversari meno abili. Questa negatività può offuscare l'esperienza di gioco degli altri e creare un ambiente ostile.
  3. Inflazione di rango: I puffi possono contribuire all'inflazione delle classifiche aumentando artificialmente le classifiche dei loro amici o di altri giocatori nelle loro partite. Questo distorce il vero livello di abilità dei giocatori e mina l'integrità del sistema di classifica.


Pensieri finali

Il mondo dei puffi di League of Legends è complesso e polarizzante, con sostenitori e detrattori che difendono appassionatamente le loro opinioni. Da un lato, gli smurfs possono fornire preziose esperienze di apprendimento e intrattenimento; dall'altro, possono creare partite scorrette e favorire la tossicità all'interno del gioco.

Come giocatore, è essenziale riconoscere che non tutti i puffi sono intrinsecamente "cattivi" o "buoni": ogni account di puffo è spinto da motivazioni diverse e il suo impatto sul gioco varia. È fondamentale mantenere una prospettiva equilibrata quando si incontrano i puffi e concentrarsi sul miglioramento del gioco e dell'esperienza.