Rilascio del racconto di Bandle: Una nuova avventura nell'universo di League of Legends

Riot Forge, la divisione editoriale di Riot Games, ha annunciato un nuovo gioco ambientato nell'universo di League of Legends intitolato "Bandle Tale: Il gioco promette di essere un delizioso mix tra la storia di League of Legends e le meccaniche di gioco di Stardew Valley.

Meccaniche di gioco

In Bandle Tale, i giocatori assumeranno il ruolo di uno Yordle, una razza riconoscibile nell'universo di League of Legends. Il gioco è ambientato a Brandle City, la patria degli Yordle , che dispone di una vasta rete di portali malfunzionanti. I giocatori intraprenderanno missioni per raccogliere e creare oggetti per riparare la rete di portali e progredire nel gioco. Nel gioco saranno presenti anche volti noti dell'universo di League of Legends.

Arte e stile

Il trailer iniziale del gioco rivela uno stile pixel art simile a quello di Stardew Valley. I giocatori saranno impegnati in attività come la raccolta di materiali, il crafting e persino la pesca. Riot Forge mira ad attirare i fan dei "giochi da salotto" e, stando al trailer, sembra aver centrato l'obiettivo.

Sviluppatore e uscita

Il gioco è sviluppato da Lazy Bear Games, lo studio dietro a titoli popolari come Punch Club e Graveyard Keeper. La data di uscita esatta non è ancora stata confermata, ma è stata specificata una vaga finestra di rilascio nel 2024. Prezzi ed edizioni speciali non sono ancora stati annunciati.

Conclusione

Bandle Tale: A League of Legends Story si preannuncia come un'entusiasmante aggiunta all'universo di League of Legends. Con il suo stile artistico affascinante e le sue meccaniche di gioco coinvolgenti, è un gioco che probabilmente piacerà sia ai fan di League of Legends che ai nuovi arrivati. Tenete gli occhi aperti per ulteriori aggiornamenti man mano che ci avviciniamo alla finestra di uscita del 2024.