Un'immersione profonda negli aggiornamenti dei campioni: Da Ahri a Varus

Attualmente sono oltre 164 i campioni di LoL con cui è possibile giocare e Riot Games ha intenzione di aggiungerne altri ogni anno. Anche se abbiamo una discreta selezione di campioni tra cui scegliere, alcuni vecchi campioni non ricevono l'amore che meritano.

Giochi come League of Legends vengono aggiornati costantemente per garantire che siano sempre divertenti e dinamici. Come gioco uscito nel 2009, è sorprendente che LoL sia ancora uno dei giochi più giocati di tutti i tempi.

Una delle misure più efficaci adottate dagli sviluppatori per mantenere il gioco divertente è l'aggiornamento dei campioni. Quando un campione viene aggiornato, ci si può aspettare che venga utilizzato molto di più perché diventa più efficiente nel meta attuale.

Oggi analizzeremo gli aggiornamenti dei campioni più iconici di tutti i tempi, dai semplici ritocchi visivi alle revisioni complete che hanno cambiato il modo di giocare dei vostri beniamini!

Qual è la differenza tra le patch regolari e gli aggiornamenti dei campioni?

È facile non capire la differenza tra una patch e un aggiornamento, per cui la chiariamo subito.

Una patch ha lo scopo di risolvere particolari problemi o vulnerabilità. Quando si tratta di League of Legends, ci si può aspettare che la patch riguardi oggetti, campioni o le meccaniche di gioco. Se un campione viene patchato, potrebbe essere perché è troppo debole o troppo potente nel meta attuale.

Per quanto riguarda i campioni, spesso si vedono piccoli aggiustamenti alle loro statistiche, che si tratti di velocità d'attacco, HP, mana, ecc.

Un aggiornamento, tuttavia, suggerisce una modifica più "profonda" del gioco. Quando un campione viene aggiornato, ci si può aspettare tre diversi tipi di modifiche:

  • Aggiornamenti visivi del gioco: Sono destinati a modificare le caratteristiche visive, le abilità e, in alcuni casi, anche la storia di un campione.
  • Aggiornamenti completi del gameplay: Cambiano o ridefiniscono il kit di abilità di un campione. Questi aggiornamenti non cambiano necessariamente la visuale.
  • Aggiornamenti di media portata: Sono rielaborazioni "parziali" volte a modificare alcune meccaniche dei campioni per modernizzarli.

Indipendentemente dal tipo di aggiornamento, questi aggiornamenti riportano sempre alcuni campioni sotto i riflettori. Se controllate frequentemente le liste dei livelli di LoL, noterete che alcuni campioni salgono in cima alla classifica non appena vengono aggiornati.

Perché alcuni campioni vengono aggiornati?

Gli aggiornamenti dei campioni avvengono per diversi motivi. Nella maggior parte dei casi, Riot rielabora alcuni elementi per modernizzarli. Ricordiamo che questo gioco ha più di 10 anni, quindi è probabile che alcuni campioni perdano popolarità e/o efficacia.

Per riassumere, i campioni vengono aggiornati perché:

  • Non vengono utilizzati.
  • Sono troppo deboli.
  • Sono troppo potenti.
  • Non si adattano alla grafica attuale del gioco.

Aggiornamenti dei campioni iconici da non perdere

Diamo un'occhiata ad alcuni degli aggiornamenti/rielaborazioni più sorprendenti che alcuni campioni di LoL hanno ricevuto negli ultimi mesi e anni!

Ahri

Ahri è uno dei pochi campioni che ha ricevuto un aggiornamento ASU (Art and Sustainability Update). È arrivato subito dopo l'aggiornamento di Caitlyn (anch'esso molto atteso). Essendo una delle campionesse più anziane del gioco, non sorprende che questa riceva un enorme aggiornamento visivo.

In questo caso, il gameplay o la storia di Ahri non sono stati toccati più di tanto. Ha ricevuto una nuova splash art e un nuovo modello di gioco. Inoltre, tutte le sue skin sono state rielaborate per adattarsi alla nuova grafica.

Fiddlesticks

L'aggiornamento di Fiddlesticks è stato definito da molti uno dei più efficaci del gioco. Prima non era un campione molto interessante e non aveva nemmeno una storia da approfondire, il che lo rendeva "noioso" rispetto agli altri.

Tuttavia, l'aggiornamento del 2020 ha rielaborato/rinnovato tutte le sue abilità, tranne l'ultimate. La sua nuova passiva ora gli permette di piazzare un'esca invece di un gingillo. Ciò che la rendeva diversa era il fatto che si attivava una volta che il nemico era vicino e che poteva fungere da pupilla di controllo una volta che il campione raggiungeva il livello 6.

Urgot

Urgot è stato senza dubbio uno dei campioni più strani di LoL. Non aveva molto senso per i giocatori finché non è stato rielaborato.

Oltre al necessario aggiornamento visivo, Urgot ha ricevuto anche un kit rinnovato che ha reso questo juggernaut a lungo raggio un beniamino dei fan poco dopo il suo aggiornamento.

Varus

Varus è stato rilasciato per la prima volta nel 2012, quindi oggi ha poco più di dieci anni. Fortunatamente, il team della Riot gli ha dato un aggiornamento visivo nel 2021. La sua skin di base è stata completamente rinnovata, mentre le sue skin hanno subito modifiche minime per adattarsi alla nuova grafica.

Se amate Varus, sarete felici di sapere che di recente ha ricevuto anche un aggiornamento vocale!

Swain

L'aggiornamento di Swain ha cambiato completamente il modo di usarlo. Mentre il suo kit generale è stato aggiornato, il cambiamento più significativo ha riguardato la sua ultimate, che ora gli consente di mantenerla attiva finché prosciuga la salute dei nemici.

Udyr

Gli amanti di Udyr desideravano un aggiornamento da tempo e quando finalmente l'hanno ottenuto, nulla ha fermato questo campione.

Oltre a ricevere un meritato look rinnovato, il kit del campione ha subito alcune modifiche che lo hanno reso più efficace nel gioco.

Altri aggiornamenti sorprendenti che meritano di essere menzionati sono:

  • Poppy
  • Mordekaiser
  • Warwick
  • Nunu e Willump
  • Sion

Ci sono aggiornamenti imminenti per Champions in 2023?

Sì! Riot Games è sempre al lavoro per aggiornare i campioni e rendere la maggior parte di essi utilizzabili nel meta.

Alcuni campioni che potrebbero essere aggiornati sono:

  • Jax
  • Skarner
  • Lee Sin
  • Teemo

Per sapere quando arriveranno questi aggiornamenti, dovremo tenere d'occhio le dichiarazioni di Riot Games.

In conclusione, scopri di più su League of Legends qui!

League of Legends è uno dei giochi più emozionanti e competitivi in circolazione, quindi può essere difficile perdersi alcuni di questi aggiornamenti.

Se siete desiderosi di saperne di più sui campioni di League of Legends o volete potenziare il vostro account per raggiungere più velocemente i gradi più alti, potete contare su Boost Royal!