Valorant Mobile: Arrivo previsto e cosa aspettarsi nel 2024

Valorant, lo sparatutto tattico di Riot Games, ha rapidamente scalato le classifiche degli esports fin dal suo debutto su PC. Con l'obiettivo di espandere il franchise, Riot si sta preparando a conquistare la scena del gioco mobile con Valorant Mobile, il cui lancio è previsto per l'inizio del 2024. Ecco cosa devono aspettarsi i fan e i giocatori:

L'alba di Valorant su cellulare

Annunciato per la prima volta nel 2021 in occasione del primo anniversario del gioco, Valorant Mobile mira a trasporre l'intricato e strategico gameplay della sua controparte per PC su dispositivi portatili. Fughe di notizie e frammenti di gameplay hanno alimentato l'entusiasmo, mostrando quello che sembra essere un adattamento rifinito pronto a ridefinire gli esports per dispositivi mobili.

Riot Games conferma che lo sviluppo di Valorant Mobile sta proseguendo 👀

"Speriamo in qualche aggiornamento, forse anche più avanti nel corso dell'anno" pic.twitter.com/jb4cPMKNoe

- Valorant Mobile News (@ValorantMNews) 25 marzo 2024

Gameplay e caratteristiche: Uno sguardo ravvicinato

Valorant Mobile introdurrà i giocatori in un mondo in cui precisione, strategia e lavoro di squadra sono fondamentali. Pur mantenendo l'essenza principale che ha reso Valorant un gioco sensazionale su PC, la versione mobile dovrebbe presentare controlli ottimizzati e interfacce progettate per il gioco su touchscreen, garantendo un'esperienza senza interruzioni.

Progressione multipiattaforma: Dispositivi a cavallo

Uno degli aspetti più discussi è se Valorant Mobile supporterà la progressione multipiattaforma con la versione per PC. Anche se il cross-play potrebbe non essere previsto, le indicazioni suggeriscono che la progressione incrociata è una possibilità, consentendo ai giocatori di mantenere i propri progressi su tutti i dispositivi.

Caratteristiche uniche e identità autonoma

Valorant Mobile potrebbe non solo adattarsi ma anche introdurre caratteristiche uniche, come un sistema di progressione basato sui punti XP per sbloccare agenti e equipaggiamento. Facendo un parallelo con League of Legends: Wild Rift, Valorant Mobile potrebbe affermarsi come titolo autonomo, offrendo un'esperienza distinta dalla sua controparte per PC.

Merchandising di Valorant: Indossate la vostra fedeltà

Con la crescita della comunità di Valorant, cresce anche la richiesta di merchandising ufficiale. Riot Games ha offerto una selezione limitata, concentrandosi principalmente su abbigliamento e oggetti da collezione. Tuttavia, l'espansione nel settore del gioco mobile potrebbe dare vita a una gamma più ampia di prodotti, in grado di soddisfare i diversi gusti della sua fanbase globale.

Cosa ci aspetta

Il passaggio al mobile rappresenta una pietra miliare significativa per Valorant, che promette di portare lo sparatutto tattico a un pubblico ancora più vasto. Con la fase beta in corso in Cina, la comunità internazionale attende con impazienza il lancio ufficiale, pronta ad abbracciare le sfide tattiche e la vivace rosa di personaggi di Valorant Mobile.

Con l'avvicinarsi del 2024, l'attesa per l'uscita di Valorant Mobile non fa che aumentare. Tenete d'occhio i canali ufficiali per le ultime notizie e aggiornamenti e preparatevi a tuffarvi nelle battaglie strategiche di Valorant, questa volta dal palmo della vostra mano.