La storia di League of Legends.

Per capire l'origine della Lega, è necessario prima capire ciò che è venuto prima.

DOTA, o Defense of the Ancients, era un mod creati dai giocatori per World of Warcraft 3, il Frozen Throne. E 'il più importante mod mai creato, e ha generato una metà di un mercato che vale attualmente 25 miliardi di dollari ... sì miliardi, con un B.

La sua creazione ha portato nel proprio sottogenere del MMO conosciuti come MOBA. MOBA per brevità. Questo sottogenere è la patria di League of Legends.

Lo sviluppatore di DOTA, IceFrog, fu poi reclutato da Valve come progettista capo di DOTA 2. Fino ad oggi, è il titolo più grandi Esports di tutti i tempi, e la League of Legends è stato rilasciato insieme a DOTA 2 nel 2009.

E 'stato ben accolto e rapidamente ha cominciato la sua crescente fanbase. Entro il 2012 è stato il gioco per PC più giocato in Nord America e in Europa. Entro il 2018, 90 milioni di persone sono state giocando il gioco mensile.

Come è iniziato?

League of Legends è stato creato da un team di sviluppo Riot, e un piccolo gruppo di stagisti e artisti LED be Jeff Ebreo.

“Il gioco veramente succhiato per molto tempo”, secondo Ebreo, “nessuno voleva giocare”.

Tuttavia, come il ciclo di sviluppo progredito, il gioco si trasformò in qualcosa di giocabile. Fino a diventare un gioco che la squadra si voleva giocare. Il team è stato incaricato di creare inizialmente 20 campioni, secondo Ebreo, e quando il freemium, modello di pelle a base è stato presentato a lui, che numero è cresciuto a 40.

I più personaggi con cui giocare, i più pelli di acquistare. I più pelli di acquistare i più fa i soldi Riot. Ha senso, ma per una tale piccolo team artistico, è stato un compito arduo.

Ebreo ha finito per portare più stagisti sulla sua squadra a raggiungere il suo termine, finendo con 12 in totale. Sono riusciti nel loro obiettivo e il gioco spediti con 40 campioni e le loro pelli extra.

Come si è sviluppato.

La riprodurre (freemium) modello gratuito che League of Legends adattata è stata una scelta geniale. Dare il gioco via consentito loro di raggiungere un pubblico più vasto. Questo ha accelerato la crescita ed è stato fondamentale per il loro successo. Poco dopo l'uscita del gioco, giochi S2 e studi Frostburn sviluppati e rilasciati il ​​proprio MOBA, intitolato Heroes of Newerth.

Il più grande, squadra più esperto dovrebbe hanno sviluppato un gioco che seppellì League, ma non lo fecero. Perché? Hanno fatto pagare a destra, fuori dalla scatola. Dopo che il modello di pricing è stato annunciato, hanno perso più della metà dei loro giocatori pre-accesso per League of Legends, che segna il gioco come morto all'arrivo. Questo posto le basi per il futuro dei Mobas. E 'inchiodato il modello freemium come un fiocco del genere e Riot come leader del settore.

Esports

Esports è stato fondamentale per il successo di League of Legend. I primi campionati stagione ha avuto luogo presso DreamHack 2011 in Svezia e tirato in un impressionante 1,6 milioni di telespettatori. Quel numero è cresciuto in modo esponenziale da allora, con un picco a 44 milioni di spettatori unici nel 2018.

Hanno dato fuori più di 30 milioni di dollari di premi in denaro in quanto il primo evento, e il montepremi continua a crescere ogni anno. Riot Games continuano a crescere, e la League of Legends con esso. Nonostante ventilatore clamore, il gioco vede una crescita ogni anno. Con la popolarità fiorente di Esports, è naturale che la League of Legends continua a vedere il successo.