Caps conquista un altro titolo LEC, eguagliando il record di campionati nazionali di Faker

Nel mondo in continua evoluzione degli esports, pochi nomi sono diventati sinonimo di successo come Rasmus 'Caps' Winther. Il mid-laner danese ha portato ancora una volta G2 Esports alla vittoria nelle finali della stagione LEC 2023, consolidando ulteriormente il suo status di più grande giocatore occidentale nella storia di League of Legends. Con questa vittoria, Caps ha eguagliato il numero di titoli nazionali detenuti dal leggendario giocatore coreano Faker.

Un viaggio verso la grandezza

Caps ha iniziato il suo percorso professionale con Fnatic nel 2018, dove ha vinto due campionati. Tuttavia, è stato il suo passaggio a G2 Esports a catapultarlo nel regno delle leggende. Con G2 ha vinto otto titoli LEC, portando il suo totale a ben dieci campionati nazionali. Questo risultato lo pone alla pari con Faker, anch'egli detentore di dieci titoli nazionali nella LCK coreana.

Le finali della stagione LEC 2023

Le finali sono state uno spettacolo da vedere. G2 Esports ha affrontato i suoi rivali di sempre, Fnatic. Nonostante una certa resistenza da parte di Fnatic, G2 Esports è uscito vincitore con una vittoria per 3-1. Le prestazioni della squadra sono state a dir poco dominanti, concludendo le partite in una media di 24 minuti e accumulando un totale di 77 uccisioni nelle tre vittorie.

Eguagliare il GOAT

Mentre Caps ha eguagliato Faker nei titoli nazionali, c'è ancora un divario nei loro risultati internazionali. Faker ha vinto due titoli Mid-Season Invitational e tre campionati del mondo. Caps, invece, ha un titolo MSI a suo nome. Tuttavia, con entrambi i giocatori ancora in attività e sotto contratto fino al 2025, la corsa verso altri titoli è tutt'altro che conclusa.

La strada da percorrere

Con il Campionato del Mondo 2023 alle porte, Caps ha un'occasione d'oro per colmare ulteriormente il divario che lo separa da Faker. In quanto squadra prima classificata della LEC, G2 Esports salterà la fase Play-In e si dirigerà direttamente verso la "Fase Svizzera" del torneo, introdotta di recente.

Conclusione

L'ultimo titolo LEC di Caps non solo consolida la sua eredità, ma getta anche le basi per un futuro entusiasmante. Mentre eguaglia il numero di titoli nazionali di Faker, il dibattito sul più grande giocatore della storia di League of Legends diventa sempre più intrigante. Con il prossimo campionato mondiale, tutti gli occhi saranno puntati su Caps per vedere se riuscirà a portare la sua eredità a livelli ancora più alti.