I conti coreani di LS sono stati vietati: Un'immersione profonda

Nick "LS" De Cesare, una figura popolare nella comunità di League of Legends, ha recentemente affrontato una serie di ban che hanno lasciato perplessi sia i fan che i critici. Non solo è stato bannato due volte su Twitch, ma ha anche subito la sospensione di cinque dei suoi account in Corea. Questo articolo si propone di fare luce su questi incidenti e sulle implicazioni che hanno per LS e per la comunità di gioco in generale.

I divieti di account in Corea

LS ha recentemente rivelato che tre dei suoi account sono stati bannati in Corea. Il ban è stato inizialmente fonte di confusione per LS, poiché il primo account a essere bannato è stato xyzls4, che non aveva utilizzato alcuna modifica alla skin della mappa. Tuttavia, Riot Korea ha successivamente chiarito che i ban erano dovuti all'uso di skin personalizzate per le mappe, che sono contro le loro regole.

La risposta di LS

In una dichiarazione, LS ha riconosciuto il suo errore, affermando di aver pensato che le regole per le skin personalizzate fossero le stesse in tutte le regioni. Ha espresso la speranza che i suoi account xyzls3 e xyzls4 non vengano bannati, in quanto non hanno utilizzato alcuna skin personalizzata.

Le rigide regole di Riot Korea

LS ha sottolineato che Riot Korea ha regole più severe rispetto a Riot EU/NA quando si tratta di skin personalizzate. Questo sottolinea l'importanza di comprendere le differenze regionali nelle regole e nei regolamenti di gioco.

I divieti su Twitch

LS ha affrontato anche sospensioni su Twitch, la più recente per aver visto in diretta una trasmissione di LEC, che ha portato a un attacco DMCA. Nel 2018 è stato bannato a causa di spam razzista nella sua chat su Twitch durante le dirette. Entrambi gli incidenti hanno scatenato dibattiti sulla responsabilità della piattaforma e sui diritti dei contenuti.

L'opinione di LS sui ban di Twitch

Dopo ogni ban su Twitch, LS è intervenuto sui social media per chiarire la situazione. Nel 2018, ha espresso confusione e delusione, dichiarando di non essere sicuro di come sentirsi riguardo al ban. Al contrario, il recente ban di Twitch è stato revocato nel giro di un'ora, permettendogli di riprendere la visione in diretta dei playoff della LEC.

Siete curiosi di saperne di più? Date un'occhiata al nostro articolo, in cui discutiamo dell'inaspettato ban di Jankos, che in seguito è stato tolto!

Conclusione

I ban multipli di LS sono un monito per i giocatori e gli streamer. Sottolineano la necessità di comprendere a fondo le regole della piattaforma e della regione per evitare violazioni involontarie. Mentre LS affronta queste sfide, le sue esperienze offrono lezioni preziose sulle complessità del gioco online e della creazione di contenuti.