Il cambio di skin è consentito in League of Legends?

C'è un po' di incertezza riguardo alla modifica della skin di un campione in League of Legends. In sostanza, si tratta di alterare elementi visivi del gioco che possono apparentemente controllare l'esito di una partita. Riot tende a consentire modifiche alla skin che non influiscono sul gioco. Tuttavia, ci sono casi in cui possono togliervi l'account.

Continuate a leggere per saperne di più sul cambio di skin in LoL e su come potrebbe farvi bannare l'account.

Cosa sono le skin personalizzate e come si ottengono?

Riot Games, lo sviluppatore e distributore di League of Legends, rilascia abitualmente delle skin in modo che i giocatori possano personalizzare i loro personaggi per un'esperienza di gioco più interattiva.

Le skin possono modificare l'aspetto visivo dei personaggi, oltre a cambiare il doppiaggio, il carattere e le animazioni che li accompagnano.

La possibilità di modificare le skin è anche un modo per Riot di guadagnare di più dal gioco. Alcune popolari linee di skin progettate e rilasciate da Riot includono PROJECT e Spirit Blossom.

Poiché le skin ufficiali di Riot costano un po' di soldi, molti giocatori utilizzano anche sistemi software di terze parti per vestire i loro personaggi con skin più uniche. Questi programmi permettono ai giocatori di creare modifiche visive più uniche che vanno oltre quelle distribuite da Riot. Tuttavia, le regole per i modificatori di skin di terze parti diventano meno definite, con conseguente incertezza sulla possibilità che il vostro account venga bannato.

Posso essere bannato per aver usato uno Skin Changer?

In generale, la risposta è no. I modificatori di skin rilasciati da Riot sono assolutamente accettabili. Il loro utilizzo non giustifica il ban dell'account. Inoltre, l'uso di software di terze parti non comporta normalmente il rischio di bannare l'account. Nella maggior parte dei casi le modifiche alla skin si applicano solo ai vostri dispositivi, il che significa che la modifica della skin è visibile solo a voi. Gli avversari non possono vedere le modifiche apportate e quindi non hanno alcun effetto su di loro.

L'uso di software di terze parti è complicato. Dovete assicurarvi di utilizzare un servizio affidabile, perché l'applicazione di un cambio di skin da un programma rischioso può farvi più male che bene.

L'unico caso in cui un account di League of Legends potrebbe essere bannato da uno skin changer è l'utilizzo di un sistema di terze parti che regola le abilità di un personaggio. Riot monitora spesso le partite e banna gli utenti che applicano vantaggi sleali.

Inoltre, l'utilizzo di terze parti per ottenere skin ufficiali da Riot è motivo di bannaggio. Si tratta essenzialmente di rubare soldi alla società e non è accettabile che si continui a usarli.

Se volete usare un software di terze parti, la posizione ufficiale di Riot dice di andare a vostro rischio e pericolo. Anche se non si rischia di ottenere un account bannato, è bene assicurarsi di attenersi a un programma che modifichi solo la visibilità del proprio dispositivo senza fornire un vantaggio sleale.

Quali sono i cambi di skin più popolari?

Ci sono molte skin amate per diversi Campioni. Con più di 160 personaggi nel gioco, ogni personaggio ha almeno una skin alternativa per migliorare l'esperienza dei giocatori. Alcune delle skin ufficiali più vendute da Riot includono:

  • Elementalista Lux
  • PROGETTO: Vayne
  • PROGETTO: Leona
  • Maestro Assassino Yi
  • Mago bianco Veiggar

Ci sono molti altri personaggi e campioni che i giocatori amano. Può essere difficile determinare le modifiche alla skin più popolari, perché i numeri di vendita non riflettono l'ispirazione della fan art o le conversazioni che si svolgono nei forum online.

Alcuni software di terze parti permettono di portare avanti le personalizzazioni. Si possono usare applicazioni come:

  • KillerSkins
  • Strumento per il profilo della lega
  • Mod Skin LoL

Molte di queste applicazioni non sono approvate da Riot Games. Di conseguenza, prima di scaricare gli strumenti, è necessario effettuare alcune ricerche. Assicuratevi che siano sicuri da usare e che non impongano modifiche al vostro gioco di League of Legends.

Poiché non ci sono approvazioni da parte dei produttori del gioco, procedete con cautela perché c'è sempre il rischio che Riot vi banni l'account.

In conclusione

Riot Games, i creatori e distributori di League of Legends, consente il cambio di skin, compresi i cambi di skin di terze parti. Tuttavia, non consente modifiche che influenzino i risultati del gioco. Qualsiasi cosa che possa dare un vantaggio sleale a un giocatore rischia di far bannare l'account di quel giocatore da Riot. Pertanto, i creatori di LoL suggeriscono ai giocatori che utilizzano questi programmi di procedere con cautela, poiché il software non ufficiale può essere imprevedibile.