Il sistema dei gradi di Rainbow Six Siege spiegato

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In Rainbow Six Siege, il tuo grado è più di un distintivo. È la tua reputazione, la tua storia e la tua abilità.

Per anni, la strada verso la vetta è stata una scalata difficile e frustrante, segnata da un misterioso MMR che non si poteva vedere. Ma con l'uscita di Ranked 2.0, le cose sono cambiate completamente.

Il nuovo sistema è più elegante, più trasparente e progettato per premiare il grind. Ma come funziona tutto questo? E come si fa a salire dalle trincee del Rame fino al Campione?

In questo articolo, vi spiegheremo come funziona l'intero sistema dei gradi di Rainbow Six Siege, dai livelli fondamentali alle meccaniche che vi aiuteranno a salire.

Come funziona il nuovo sistema di classificazione di R6

Dimenticate quello che pensavate di sapere sulle classifiche di Siege; l'aggiornamento delle classifiche 2.0 ha cambiato completamente le cose.

Come? Il sistema ora separa il tuo grado visibile (l'emblema sul tuo profilo) dalla tua valutazione di abilità nascosta.

Ma qual è la differenza? Beh, vedetela in questo modo: il vostro Rank è il vostro rapporto, mentre il vostro Skill Rating è il vostro record, o la valutazione accurata del gioco della vostra abilità.

Questo significa che ogni stagione tutti iniziano la loro scalata dal fondo: Rame V. Ma niente panico. Il vostro punteggio di abilità nascosto vi garantisce di non giocare contro veri giocatori di rame.

Invece, il sistema di matchmaking vi mette contro avversari con un livello di abilità simile, permettendovi di scalare le classifiche a un ritmo che riflette la vostra reale valutazione di abilità.

Questo è un bene, perché un giocatore di livello Diamante può attraversare i livelli inferiori in pochi giorni, mentre un vero giocatore Argento troverà il suo livello in quei livelli.

In sostanza, si tratta di un sistema progettato per rendere ogni partita competitiva e ogni vittoria meritata.

Tutti i gradi di R6 in ordine

La scala è composta da otto livelli unici, sette dei quali suddivisi in cinque sezioni. Per salire, è necessario guadagnare 100 Punti Rango (RP) per passare da una divisione all'altra (ad esempio, da Oro III a Oro II). Ecco i livelli in ordine:

  1. Rame (V-I)
  2. Bronzo (V-I)
  3. Argento (V-I)
  4. Oro (V-I)
  5. Platino (V-I)
  6. Smeraldo (V-I) - Il nuovo livello Smeraldo è stato introdotto con la Ranked 2.0 per rendere più agevole la scalata tra Platino e Diamante.
  7. Diamante (V-I)
  8. Campione - A differenza degli altri livelli, Campione è un grado unico senza divisioni, riservato ai migliori giocatori del mondo che superano i 5.000 RP.

Differenze tra la Ranked 2.0 e il vecchio sistema di Ranked

Il vecchio sistema e quello nuovo sono due mondi diversi. Ecco un rapido sguardo a come sono cambiate le cose:

Caratteristica

La vecchia strada

Classifica 2.0

Punto di partenza

10 partite di piazzamento determinano il grado iniziale.

Tutti i giocatori iniziano da Rame V ogni stagione.

Metrica di progressione

Il Matchmaking Rating (MMR) è il grado visibile.

I Punti Rango (RP) fanno avanzare il grado visibile.

Base delle partite

Il proprio MMR visibile.

Una valutazione dell'abilità nascosta, separata dal rango.

Restrizioni per le squadre

Limiti severi di MMR per le squadre.

Nessuna restrizione di rango: puoi giocare con tutti i tuoi amici.

Sensazione di scalata

Spesso era punitiva, con grandi sbalzi di MMR e smurfs.

Più prevedibile, con guadagni di RP costanti per ogni vittoria.

Guida alla scalata dei ranghi in R6S

In Ranked 2.0, la progressione è incredibilmente semplice...

Una vittoria ti fa guadagnare RP, una sconfitta ti costa RP. Ma la quantità di RP guadagnati o persi è il punto in cui entra in gioco il vostro punteggio di abilità nascosto.

Supponiamo che il sistema stabilisca che siete un giocatore ad alta abilità che si trova attualmente in un livello basso (per esempio, un giocatore di Platino in Argento). In questo caso, guadagnerete una grande quantità di RP per una vittoria e perderete pochissimo per una sconfitta, poiché il gioco cerca attivamente di spingervi verso il vostro "vero" rango.

Man mano che il vostro rango visibile si avvicina al vostro punteggio di abilità nascosto, questi guadagni e perdite inizieranno a stabilizzarsi, di solito intorno a +/- 25 RP per partita. In questo modo si attenua il peso di una sconfitta accidentale contro una squadra più debole e si premia la costanza, rendendo le vittorie costanti contro gli avversari la vera chiave per la scalata.

Come iniziare a giocare in classifica in Rainbow Six Siege?

Prima di poter mettere alla prova le vostre abilità nella scala competitiva, dovrete raggiungere un prerequisito minore: raggiungere il livello 50 di clearance.

Gli sviluppatori hanno preso questa decisione come una fase di avvio, in quanto al livello 50 ci si aspetta che si abbia una conoscenza di base delle mappe, una manciata di Operatori di riferimento sia in attacco che in difesa e una comprensione generale delle meccaniche di Siege.

Una volta raggiunto il livello 50, si sblocca la modalità di gioco Classificata e non ci sono più partite di piazzamento, ma si può entrare subito in gioco e iniziare la scalata da Copper V. È anche qui che si incontra per la prima volta la fase Pick and Ban, che fornisce un po' di strategia aggiuntiva, dove le squadre alternano l'interdizione di un attaccante e di un difensore per l'intera partita.

Ricompense di rango e bottino stagionale

Alla fine di ogni stagione, Ubisoft distribuisce ricompense di gioco in base al grado più alto raggiunto durante la stagione. Queste ricompense si presentano di solito sotto forma di oggetti cosmetici R6S, quali:

  • Incantesimi per le armi
  • Sfondi e distintivi

Questi oggetti sono unici per ogni stagione, il che li rende oggetti da collezione in edizione limitata e un buon motivo per cui i giocatori acquistano servizi di potenziamento R6 professionali per ottenerli.

Cosa separa i grandi dai bravi?

Per passare da Oro a Platino è necessario migliorare la meccanica e la conoscenza delle mappe. Tuttavia, per arrivare a Diamante e Campione è necessario qualcosa in più:

  • Informazioni: L'Assedio di alto livello è un gioco di informazioni, che richiede unuso proattivo dei droni, un eccellente lavoro con le telecamere e una chiara capacità di comunicazione.
  • Strategia: I Campioni non si limitano a configurare i siti in modo predefinito, ma si adattano e portano gli operatori in modo specifico per contrastare la strategia degli avversari. I giocatori di alto livello capiscono anche l 'economia delle utilità e sanno quando usare un esplosivo per eliminare uno scudo piuttosto che risparmiarlo per una copertura dispiegabile.
  • Mentale: la capacità di mantenere la calma dopo aver perso un 1v3, di resettare dopo un brutto round e di guidare è ciò che rende alcuni dei migliori giocatori.

Nel complesso, il nuovo sistema di gradi di Rainbow Six Siege è una scalata unica e gratificante che misura accuratamente le vostre abilità. Qual è il grado più alto che avete raggiunto? Cosa ne pensate del nuovo sistema? Fatecelo sapere!

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