Vi presentiamo Milio e Naafiri: I nuovi campioni del 2023

I nuovi campioni sono tra le novità più interessanti degli aggiornamenti di League of Legends. Nella maggior parte dei casi, ci si può aspettare da tre a sei nuovi campioni ogni anno, ognuno dei quali viene rilasciato ogni pochi mesi.

Riot Games rilascia spesso una "roadmap degli aggiornamenti" in cui è possibile vedere cosa ci si può aspettare per l'anno successivo. Il 2023 sembra essere un anno entusiasmante per i giocatori, visto che avremo un nuovo campione della giungla, un nuovo campione della corsia centrale e un nuovo campione di Freljordian.

Oggi ci concentreremo su due delle nuove aggiunte al roster di League of Legends: Milio e Naafiri. Milio è già stato rilasciato e Naafiri è alle porte.

Cosa hanno in serbo per noi questi campioni? Scopriamolo!

Cosa c'è da sapere su Milio

Milio, "La fiamma gentile", è stato il primo nuovo campione a entrare nel roster della Stagione 13 di LoL. Considerando il suo attuale kit di abilità, è più adatto come campione di supporto.

L'aspetto positivo di Milio è che è straordinario contro le competizioni che si concentrano sull'impegno. Diamo un'occhiata più da vicino alle sue abilità:

  • Incendiato! (Passiva): Milio può incantare se stesso o un alleato per quattro secondi, consentendogli di potenziare il suo prossimo attacco automatico. Questo accade ogni volta che Milio colpisce se stesso o un alleato con un'abilità.
  • Ultra-Mega calcio di fuoco (Q): Milio calcia una palla di fuoco che può far indietreggiare i nemici e stordirli per un secondo. Ciò che rende interessante questa abilità è che rimbalza e infligge danni magici ai nemici nell'area. Inoltre, li rallenta per 1,5 secondi.
  • Falò accogliente (W): Milio crea una "zona di potenziamento" che dura sei secondi. Segue se stesso e l'alleato più vicino. I campioni all'interno della zona ottengono un aumento della gittata d'attacco base e guariscono ogni 0,24 secondi mentre l'abilità è attiva. Milio può ricantare l'abilità in modo che segua se stesso o un campione alleato.
  • Abbracci caldi (E): Milio potenzia un alleato, dandogli velocità di movimento e uno scudo per 2,5 secondi. Può accumulare fino a due cariche di questa abilità.
  • Soffio di vita (Ultimate): Milio rilascia un'onda di fiamme che può curare gli alleati, ripulirli dal crowd control non aereo e dare loro il 65% di tenacia per tre secondi. L'abilità ha effetto anche su di lui.

Per quanto riguarda le rune, la sua build più popolare prevede i percorsi delle rune Stregoneria e Risolutezza.

Nel complesso, Milio è un'interessante aggiunta al ruolo di Supporto in LoL, che gli conferisce flessibilità e vantaggio in molti matchup diversi. Nel suo stato attuale, può creare problemi a qualsiasi avversario, quindi se giocate da Supporto, vi consigliamo di provarlo!

Tutto su Naafiri

Passiamo ora a Naafiri, il prossimo campione del roster. Secondo le dichiarazioni della Riot, la campionessa uscirà nella patch 13.14, il che fa pensare a un'uscita a metà luglio.

Naafiri ha colto tutti di sorpresa quando è stata annunciata. Molti erano ansiosi di avere un nuovo campione Darkin!

Anche se non è ancora stata rilasciata (al momento della stesura di questo articolo), abbiamo già le informazioni di base sul suo kit.

Ecco una panoramica delle sue abilità:

  • Noi siamo di più (passiva): Naafiri creerà un "compagno di branco", che attaccherà i nemici bersaglio dopo un determinato periodo. I compagni di branco si riproducono più velocemente se Naafiri colpisce i nemici con un'abilità.
  • Pugnali Darkin (Q): Naafiri crea lame contaminate da Darkin che possono infliggere danni fisici e infliggere danni da "sanguinamento" per alcuni secondi. Se il nemico bersagliato è già stato colpito dalle lame, ogni ulteriore colpo infliggerà danni bonus. I compagni di branco creati dalla passiva di Naafiri prenderanno di mira i nemici colpiti dai pugnali. Naafiri guarirà se il bersaglio era un campione. Inoltre, può richiamare l'abilità.
  • Inseguimento dei segugi (W): Sia Naafiri che i suoi compagni di branco si avventano su un nemico, infliggendo danni al primo campione con cui si scontrano. L'abilità può acquisire portata in base al grado di ultimate. Quando Naafiri usa questa abilità, i compagni di branco diventano non bersagliabili.
  • Eviscerare (E): Naafiri si lancia in avanti, infliggendo danni fisici a tutti i campioni che attraversa. I compagni di branco vengono inoltre richiamati da Naafiri, che li cura.
  • Il richiamo del branco (R): Naafiri potenzia se stessa e il suo branco, ottenendo uno scudo e un'esplosione di velocità e visione. Se elimina un campione, gli effetti dell'abilità si ricaricano. Naafiri può generare fino a sette compagni di branco durante questa abilità.

Dovremo aspettare per vedere come si comporterà Naafiri nell'attuale meta, ma guardando il suo attuale kit di abilità, è sicuro che sarà un avversario difficile da affrontare e un'ottima aggiunta a qualsiasi squadra.

In conclusione, sfruttate al massimo i nuovi campioni oggi!

Imparare a usare i nuovi campioni può essere difficile, ma con un po' di pratica, in breve tempo riuscirete a padroneggiare il Varco dell'evocatore!

Se volete saperne di più su League of Legends o volete acquistare account Smurf, il team di Boost Royal può aiutarvi!