KT Rolster trionfa su HLE e si assicura un posto ai Mondiali 2023

Il campionato coreano di League of Legends (LCK) è stato un campo di battaglia per alcune delle migliori squadre del mondo. Di recente, KT Rolster e Hanwha Life Esports (HLE) si sono affrontate in una partita ad alta tensione per assicurarsi un posto ai prossimi Mondiali 2023. Nonostante la sconfitta contro il T1, i KT Rolster sono riusciti a battere gli HLE per 3-1, assicurandosi la partecipazione all'evento mondiale.

La vittoria degli sfavoriti

La vittoriadei KT Rolster è stata particolarmente significativa vista la recente sconfitta con il T1, che molti consideravano i favoriti. La squadra ha dimostrato resilienza e abilità strategica, assicurandosi un posto ai Mondiali 2023 direttamente per la fase a gironi del Main Event. Questa sarà la prima apparizione dei KT Rolster in un torneo internazionale dopo quattro anni, mentre l'ultima partecipazione risale al 2018.

Battaglia in salita per l'HLE

Per l'HLE, la sconfitta significa che dovrà lottare per il posto ai Mondiali contro la vincente dell'incontro tra DRX e Dplus KIA. Il capo allenatore dell'HLE, DanDy, ha espresso la sua delusione ma ha sottolineato la necessità di prepararsi bene per la prossima partita. La squadra ha avuto problemi di costanza e dovrà risolvere questi problemi se vuole assicurarsi l'ultimo posto rimasto ai Mondiali.

La strategia dietro la vittoria

Uno dei fattori chiave della vittoria di KT Rolster è stata l'interdizione mirata contro il jungler di HLE, Grizzly. Riconoscendo il suo pool di campioni limitato, KT Rolster ha bandito costantemente Maokai e Sejuani, influenzando in modo significativo il gioco di HLE. Questa mossa strategica ha dimostrato la profonda comprensione dei punti deboli dell'avversario da parte di KT Rolster.

Cosa ci aspetta

Con questa vittoria, il KT Rolster si unisce al Gen.G e al T1 come squadre coreane che si sono assicurate un posto ai Mondiali 2023. L'ultimo posto è ancora in palio e l'HLE dovrà vedersela con la vincente dell'incontro tra DRX e Dplus KIA. La posta in gioco è alta e la LCK continua a essere uno spettacolo emozionante per i fan di League of Legends di tutto il mondo.

Ulteriori letture

Per chi è interessato al contesto più ampio della LCK e ai prossimi Mondiali 2023, può tenere d'occhio le finali regionali che si svolgeranno questa settimana. L'evento determinerà il terzo e quarto posto per il Campionato del Mondo, con Gen.G e T1 già qualificati. Il torneo si preannuncia come una resa dei conti all'ultimo sangue per le squadre coinvolte, e sarà quindi un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di League of Legends.