Quanto sono importanti i draghi in League of Legends?

I draghi o Drake, come vengono talvolta chiamati in League of Legends, hanno acquisito sempre più importanza nel corso degli anni.

Nelle prime stagioni del gioco, l'uccisione di un drago garantiva ai giocatori solo oro. Sebbene fosse una ricompensa interessante, non rendeva il rischio di affrontare il drago così utile.

I primi tipi di draghi in League of Legends

Nella stagione 2016, l'uccisione dei draghi ha iniziato a garantire ai giocatori diversi potenziamenti. In queste prime stagioni sono state introdotte diverse categorie di draghi. I draghi infernali, delle nuvole, delle montagne e degli oceani furono le prime classificazioni a comparire. I giocatori potevano distinguerli in base al colore dei draghi che apparivano.

I tipi di drago tradizionali e i loro potenziamenti

A partire dalla stagione 2020, il Drago Anziano è stato aggiunto all'elenco precedente dei draghi del gioco. Il drago anziano è diventato il più difficile da abbattere, soprattutto perché giustiziava automaticamente i giocatori con meno del 20% di salute. Ecco un elenco dei potenziamenti forniti da ciascun drago dopo la sua uccisione.

Infernale: Gli attacchi e le abilità innescano un'esplosione che provoca danni ai giocatori nell'area circostante.

Nuvola: Fornisce un potenziamento permanente della velocità e tempi di raffreddamento più lenti, oltre a capacità extra.

Montagna: Fornisce uno scudo che si ripristina da solo quando il giocatore non è in combattimento.

Oceano: Provoca danni alla salute dei nemici e ripristina la salute e il mana della squadra che lo ha sconfitto.

Dove si trovano i draghi?

Di solito i draghi si trovano nella loro tana, che si trova nella metà inferiore della mappa. Nella versione aggiornata del gioco, la topografia della mappa può cambiare a seconda del tipo di drago che si riproduce. Questo ha lo scopo di aggiungere un livello di difficoltà che ogni squadra deve considerare per valutare il valore del tentativo di uccidere il drago.

I draghi influenzano la mappa del gioco

Come accennato in precedenza, il tipo di drago che si è generato al momento altera la mappa del gioco. Alcuni elementi sono destinati ad alterare la visibilità, mentre altri possono fornire determinati potenziamenti mentre è attivo un tipo di drago specifico. Una volta cambiato, questi elementi potrebbero influenzare il giocatore in modo diverso.

Considerando tutto questo, è chiaro che i draghi nella versione attuale di League of Legends hanno un impatto enorme sul gioco. Un impatto che va ben oltre la semplice decisione di affrontarli per guadagnare i potenziamenti. Nel gioco possono verificarsi situazioni in cui una squadra specifica può decidere di inseguire il drago per cambiare il terreno, non solo per ottenere i potenziamenti.

Quanto spesso appaiono i draghi?

Nella maggior parte dei casi, i draghi ricompaiono a intervalli di circa 5 minuti. L'aspetto positivo dei cambiamenti nella mappa è che quando i giocatori iniziano a notarli, possono associarli a un nuovo drago. Una volta stabilito questo, la squadra può decidere come procedere.

Nella maggior parte dei casi, un singolo giocatore non può sconfiggere questi draghi. Ciò significa che la squadra deve elaborare una strategia al volo per capire come o se vale la pena attaccare il drago in un momento specifico. Il tutto dovendo gestire anche le diverse situazioni che si verificano durante la partita.

I potenziamenti forniti dai draghi sono essenziali per il gioco

L'importanza dei draghi in LoL è cambiata completamente nelle ultime stagioni. Quando erano solo una missione che forniva oro extra, erano un elemento interessante che poteva rendere il gioco divertente. All'epoca, però, non erano ancora stati completamente incorporati nell'elemento strategico del gioco.

Attualmente, uccidere i draghi non solo fornisce potenziamenti molto utili alla squadra. Uccidere il drago più anziano garantisce in pratica la vittoria della squadra. Avere delle strategie fisse su come attaccare i diversi tipi di draghi che si generano nel corso della partita potrebbe garantire qualche vittoria in più.

Pensieri finali

I draghi sono una parte importante del gioco nell'attuale versione di League of Legends. I giocatori devono incorporare con forza le strategie per uccidere i draghi, rimanendo al contempo vigili sugli altri elementi di gioco.

L'aumento dell'importanza dei draghi ha aggiunto un livello di complessità al gioco. I draghi rimarranno probabilmente una parte importante di LoL con l'arrivo delle nuove stagioni del franchise.