Trasportare, piantare e disinnescare la punta in VALORANT

In VALORANT, l'obiettivo principale è che gli attaccanti piazzino la bomba, che i difensori devono cercare di prevenire o disinnescare. La bomba si deposita sul lato dell'attaccante a ogni round ed è comunemente chiamata Spike. Questa guida spiega tutto quello che c'è da sapere su come trasportare, piazzare e disinnescare lo Spike. Senza ulteriori indugi, iniziamo!

Il significato dello Spike in VALORANT

L'intenso mondo di VALORANT ruota attorno agli attaccanti che piazzano la bomba e la difendono dai difensori. È simile a Counter-Strike: Global Offensive, ma con una grafica piacevole, un'ampia gamma di armi divertenti e strategie entusiasmanti da eseguire.

Piantare lo Spike è la chiave della vittoria in varie modalità di gioco, tra cui Standard, Competitiva, Swift Play e Spike Rush. Gli attaccanti devono difendere la bomba per 45 snervanti secondi.

Se ci riescono, lo Spike esplode, annientando tutti coloro che si trovano nelle sue vicinanze e assicurando la vittoria agli attaccanti. Se invece non riescono a piazzare la bomba o se i difensori riescono a disinnescarla, i difensori sono incoronati vincitori della partita.

È possibile utilizzare qualsiasi personaggio per piazzare lo Spike. A proposito di personaggi, in VALORANT potrebbe esserci la possibilità di ottenere un nuovo agente (Deadeye).

Raccolta e lancio del picco in VALORANT

Gli attaccanti devono raccogliere lo Spike correndoci sopra. Nel caso in cui un giocatore muoia o lasci cadere la bomba, un altro membro della squadra deve raccoglierla per piazzarla nel luogo designato.

In caso di cambio di piano, è possibile sganciare la bomba affinché i membri della squadra la prendano.

Per sganciare la bomba, è necessario selezionarla con la rotella del mouse o premendo il tasto "4". Una volta in possesso della bomba, basta premere "G" per sganciarla. Se un membro della squadra è vicino, lo Spike cadrà automaticamente nel suo inventario.

Piazzare il chiodo in VALORANT

Quando si tratta di piazzare lo Spike, ogni mappa offre siti di lancio designati come "Sito A", "Sito B" o "Sito C".

In qualità di attaccanti, voi e la vostra squadra dovrete decidere quale sito colpire insieme o se sparpagliarvi. Tenete presente che anche i difensori stanno tramando per impedire l'impianto della bomba.

Una volta raggiunto il luogo prescelto, è il momento di piazzare lo Spike. Vi verrà chiesto di tenere premuto il tasto "4". L'intero processo di collocazione della bomba richiede quattro secondi di suspense per essere completato.

Riuscire a piazzare lo Spike non solo vi fa guadagnare un punto finale, ma fa anche guadagnare alla vostra squadra 300 crediti extra per il turno successivo. Anche se vi state assicurando la vittoria attraverso l'eliminazione, è meglio piantare la bomba per ottenere i punti aggiuntivi.

Se volete migliorare il vostro livello o imparare nuove strategie, potreste prendere in considerazione il boosting di VALORANT. È un modo semplice per migliorare il gioco e iniziare a vincere le partite.

Cos'è una pianta "predefinita" in VALORANT?

Quando si gioca a VALORANT, ci sono alcune parole o frasi in codice che i giocatori usano per semplificare il livello di comunicazione tra i membri della squadra.

Se sentite i vostri compagni di squadra chiamare "pianta predefinita", si riferiscono alle posizioni considerate migliori per piantare Spike.

Una pianta predefinita si riferisce a punti privilegiati nei siti designati per le piante, e conoscere queste posizioni può dare un vantaggio strategico. Spesso si tratta di luoghi sicuri per gli attaccanti, in quanto facili da difendere.

Come disinnescare il picco in VALORANT

Se giocate nei panni del difensore, è vostra responsabilità proteggere i siti designati per le piante e impedire agli attaccanti di piazzare lo Spike. Nel caso in cui gli attaccanti riescano a piazzare la bomba, voi e i vostri membri della squadra dovete disinnescare lo Spike per assicurarvi la vittoria.

Per disinnescare lo Spike, tenere premuto il tasto "4" accanto ad esso per sette secondi. Al termine dei 3,5 secondi, si raggiunge un punto di controllo, che consente a voi o ai membri della vostra squadra di riprendere il disinnesco della bomba se non avete avuto successo la prima volta.

Ci sono tre motivi per cui si può prendere in considerazione l'idea di allontanarsi dallo Spike dopo aver raggiunto il checkpoint di 3,5 secondi:

  • Potrebbero esserci degli aggressori in agguato per eliminare voi e i vostri membri della squadra;
  • Potreste voler lasciare che qualcun altro lo disinneschi per ottenere il punto finale; oppure
  • C'è un'abilità mortale lanciata sullo Spike che vi ucciderà.

Pensieri finali

Alcuni giocatori utilizzano una strategia nota come "falso disinnesco", in cui i difensori creano l'illusione di disinnescare lo Spike. In questo modo gli attaccanti possono esporre la loro posizione e rischiare di essere uccisi.

Quando i difensori riescono a disinnescare lo Spike, il giocatore che completa l'operazione guadagna un punto finale.

Se un compagno di squadra è sul punto di sbloccare la sua abilità finale, spesso è una mossa intelligente disinnescare la bomba a metà strada e lasciarlo piombare per ottenere il punto finale.

VALORANT si basa sulla strategia, indipendentemente dallo schieramento in cui ci si trova. Comunicare con i membri della squadra durante la partita è essenziale per aumentare le possibilità di vittoria!