Esplorare gli aggiornamenti delle mappe di Valorant: Cosa è cambiato nel 2023?

Nessuno può negare che Valorant sia tanto in rapida crescita quanto dinamico. A proposito di dinamismo, c'è la questione delle mappe. Dopo tutto, sono una parte importante delle strategie che verranno utilizzate per far esplodere o disinnescare il picco.

In questo articolo, diamo una rapida occhiata a ciò che il 2023 ha portato sul tavolo per aiutarvi a capire qual è lo stato attuale delle mappe.

Modifiche alla rotazione delle mappe

Al momento in cui scriviamo, l'attuale pool di mappe per le modalità classificate e non classificate includerà le seguenti:

  1. Salita
  2. Legare
  3. Frattura
  4. Rifugio
  5. Loto
  6. Perla
  7. Dividere

Ciò significa che Icebox e Breeze sono attualmente in panchina. C'è anche il poligono, ma considerando che è a scopo di esercitazione, tecnicamente non lo contiamo come parte della rotazione.

Menzioni d'onore anche per District, kasbah e Piazza, le tre mappe introdotte con la nuova modalità Deathmatch a squadre.

Una breve parola sulle mappe attuali?

Considerando che qualsiasi approccio di coaching o di laboratorio vi farà imparare le sfumature delle mappe, parliamo brevemente della nostra rotazione attuale:

  • Ascent è una delle mappe più impegnative, ma il controllo dell'area centrale è la chiave per vincere la partita. Dopotutto, lo spazio è vasto e si può raggiungere qualsiasi sito di picchi in pochissimo tempo. Con tutti i punti di strozzatura, gli attaccanti avranno più difficoltà dei difensori.
  • Sebbene molti cantino le lodi di Ascent, Bind è considerata da molti altri la migliore mappa del gioco. I portali permettono di ruotare i siti di spike in un batter d'occhio, dando vita a strategie interessanti. Senza di essi, sarebbe la mappa più semplice che si possa avere.
  • Fracture è piuttosto unica, con siti A e B con brevi distanze di tiro posteriori e lunghe distanze frontali. Gli attaccanti di solito vorranno un buon controllore Smoker che copra i punti chiave di spawn dei difensori, mentre i difensori cercheranno di fermare gli avversari in A-Main e A-Hall dal sito. Si consiglia inoltre di avere qualcuno che difenda la Corda A, per assicurarsi che nessuno arrivi dalla Porta.
  • Se volete ottenere buoni risultati su Haven, dovrete padroneggiare le chiamate, considerando che la mappa vanta tre siti di spike. Per la maggior parte, ci sono due vie d'accesso, indipendentemente dalla direzione scelta, con angoli corti e larghi da sfruttare. Sfortunatamente, non ci sono le indicazioni che si vorrebbero per le posizioni del terreno in cui piantare i picchi, quindi, come la maggior parte dei giocatori, dovrete improvvisare per superare questa sfida.
  • Lotus è un nuovo arrivato, che vanta tre postazioni per i picchi proprio come Haven. Il posizionamento della barriera di spawn è un aspetto importante, il che significa che non molto tempo dopo l'inizio del round ci si può trovare in uno scontro a fuoco. Si tratta di un luogo piuttosto pesante per il retake, con i lurker che brillano, a patto che non facciano troppo rumore con le porte.
  • Se giocate su Pearl, aspettatevi di dover affrontare incontri a lungo raggio, soprattutto nel sito B. Purtroppo il lavoro di squadra non è sufficiente. Sfortunatamente, il lavoro di squadra non è sufficiente per vincere qui, il che significa che avrete bisogno di almeno qualche lineup per il vostro agente principale se volete uscire con la W. Per quanto riguarda le abilità, Smoke è probabilmente l'opzione più ottimale che avete.
  • Split è il pezzo finale del puzzle, con tre colli di bottiglia principali che gli attaccanti devono affrontare se vogliono arrivare a Mid, A o B. Il collo di bottiglia di Mid è probabilmente il più cruciale del processo, in quanto permette agli attaccanti di scappare via se riescono a prenderlo.

Aggiornamenti sulla qualità della vita

Riot cerca sempre di mantenere le cose fluide e fresche, il che significa che abbiamo assistito a vari aggiornamenti della qualità della vita nelle patch che abbiamo ricevuto finora nel 2023. Ad esempio, il sito B di Pearl è stato considerato piuttosto problematico da tenere come difensore, il che ha portato a modifiche come la Rampa B e gli aggiustamenti della schermata del Sito B.

Come sempre, si consiglia di dare un'occhiata alle note dettagliate della patch sul bilanciamento e di regolare il proprio gioco di conseguenza, soprattutto se il gioco competitivo è nel vostro futuro.

Fine della storia

Per oggi è tutto. Naturalmente, il modo migliore per migliorare le proprie abilità su ogni mappa è quello di buttarsi nella mischia e imparare con la pratica.