Tragica perdita: il professionista Daveeys muore a 23 anni

La comunità degli esports è in lutto per la prematura scomparsa di Santiago "Daveeys" Ruiz, giocatore professionista di Valorant, deceduto all'età di 23 anni. La notizia è stata confermata dalla sua organizzazione, KRÜ Esports, e ha lasciato i fan e gli altri giocatori sconvolti. Questo articolo vuole rendere omaggio a Daveeys, evidenziando la sua carriera e l'impatto che ha avuto sulla scena di Valorant.

Una carriera promettente

Daveeys era una stella nascente della scena americana del Valorant Champions Tour (VCT). Ha iniziato la sua carriera negli esports nel 2016, gareggiando inizialmente in CS:GO prima di passare a Valorant. Il suo anno di svolta è stato il 2022, dove ha messo in mostra le sue abilità come uno dei migliori giocatori di Duelist nella regione latinoamericana del Nord. Ha fatto parte del roster E-Xolos LAZER che ha dominato la regione per tutto il 2022 e successivamente si è unito a KRÜ Esports nell'ottobre dello stesso anno.

Gli ultimi momenti sotto i riflettori

L'ultima apparizione di Daveeys in un torneo è stata al Valorant Champions 2023, conclusosi il 26 agosto. Nonostante i KRÜ Esports siano finiti in fondo al loro gruppo, Daveeys ha mostrato un immenso potenziale ed è stato fondamentale per la loro corsa all'Americas Last Chance Qualifier. Le sue prestazioni hanno fatto credere a molti che si tratti di una futura superstar.

La causa e la reazione della comunità

La causa della morte di Daveeys è stata indicata come "descompensación", che si traduce approssimativamente in un'insufficienza d'organo, anche se non c'è abbastanza chiarezza per confermarlo. La notizia ha provocato un'ondata di condoglianze e messaggi accorati da parte di figure e organizzazioni stimate all'interno della comunità Valorant. KRÜ Esports ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in cui esprime il suo profondo dolore e invita la comunità a offrire supporto agli amici e alla famiglia di Daveeys.

Un'eredità da ricordare

Daveeys era più di un semplice giocatore; era un'ispirazione per molti. La sua umiltà e dedizione al gioco lo hanno reso una figura amata dalla comunità. Il suo compagno di squadra axeddy ha scritto su Twitter, prima dell'annuncio della morte di Daveeys, "Non dimenticate mai di dire alle persone che amate che le amate", un sentimento che risuona ancora di più oggi.

Conclusione

L'improvvisa perdita di Daveeys ci ricorda la fragilità della vita. Mentre la comunità degli esports si riunisce per il lutto, è chiaro che il suo impatto sul gioco e sulle persone che lo circondavano non sarà dimenticato. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi compagni di squadra in questo momento difficile.